Zucchina Crü, il successo della zucchina per il consumo a crudo

Colle d’Oro racconterà a Fruit Logistica i piani di sviluppo. Tra gli obiettivi, nuove iniziative promozionali in gdo, copertura tutto l’anno, export

Zucchina Crü confezionata
Il packaging della Zucchina Crü

Il percorso di crescita della zucchina Crü, un prodotto pensato per il consumo a crudo, sarà raccontato a Fruit Logistica, dove Colle d’Oro sarà presente con un proprio spazio, all’interno della Collettiva della Regione Sicilia.

“Stiamo puntando molto, con investimenti importanti sia sul fronte produttivo sia sul packaging -spiega Carmelo Calabrese, responsabile commerciale di Colle d’Oro-. Oggi serviamo in prevalenza la distribuzione italiana, ma l’obiettivo è ampliare ulteriormente la presenza sul territorio nazionale e, forti di più volumi, affacciarsi anche all’estero con questo prodotto a partire dal 2027”.

Iniziative promozionali sul punto di vendita

Carmelo Calabrese, responsabile commerciale dell'azienda Colle d'Oro
Carmelo Calabrese, responsabile commerciale di Colle d’Oro

Crü è stata protagonista delle prime attività promozionali in-store con una iniziativa innovativa, condivisa con la distribuzione. Colle d’Oro, in partnership con alcune insegne, ha proposto in regalo ai consumatori l’affettazucchine a spirale: un omaggio all’interno della confezione, corredato da un leaflet completo di tutorial per l’utilizzo.  “Il riscontro è stato molto positivo, sia in termini di sell-out sia che di feedback da parte dei buyer. È un’esperienza che vogliamo estendere anche ad altri gruppi, costruendo iniziative coerenti con il posizionamento del prodotto”.

Copertura anche nei mesi estivi

La campagna commerciale è entrata nella fase centrale, con un calendario produttivo che oggi copre il periodo da settembre a giugno. Accanto alle produzioni siciliane, a quelle attive in Calabria e un test nell’area di Fondi, Colle d’Oro sta lavorando per estendere la finestra produttiva anche ai mesi estivi.

“Stiamo conducendo delle prove in Nord Italia per arrivare a una disponibilità di 365 giorni. In occasione di Marca abbiamo avviato contatti con due nuovi potenziali partner, uno in Emilia-Romagna, nell’area di Cesena, e l’altro in Piemonte, nel Monferrato”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome