Il percorso di crescita della zucchina Crü, un prodotto pensato per il consumo a crudo, sarà raccontato a Fruit Logistica, dove Colle d’Oro sarà presente con un proprio spazio, all’interno della Collettiva della Regione Sicilia.
“Stiamo puntando molto, con investimenti importanti sia sul fronte produttivo sia sul packaging -spiega Carmelo Calabrese, responsabile commerciale di Colle d’Oro-. Oggi serviamo in prevalenza la distribuzione italiana, ma l’obiettivo è ampliare ulteriormente la presenza sul territorio nazionale e, forti di più volumi, affacciarsi anche all’estero con questo prodotto a partire dal 2027”.
Iniziative promozionali sul punto di vendita

Crü è stata protagonista delle prime attività promozionali in-store con una iniziativa innovativa, condivisa con la distribuzione. Colle d’Oro, in partnership con alcune insegne, ha proposto in regalo ai consumatori l’affettazucchine a spirale: un omaggio all’interno della confezione, corredato da un leaflet completo di tutorial per l’utilizzo. “Il riscontro è stato molto positivo, sia in termini di sell-out sia che di feedback da parte dei buyer. È un’esperienza che vogliamo estendere anche ad altri gruppi, costruendo iniziative coerenti con il posizionamento del prodotto”.
Copertura anche nei mesi estivi
La campagna commerciale è entrata nella fase centrale, con un calendario produttivo che oggi copre il periodo da settembre a giugno. Accanto alle produzioni siciliane, a quelle attive in Calabria e un test nell’area di Fondi, Colle d’Oro sta lavorando per estendere la finestra produttiva anche ai mesi estivi.
“Stiamo conducendo delle prove in Nord Italia per arrivare a una disponibilità di 365 giorni. In occasione di Marca abbiamo avviato contatti con due nuovi potenziali partner, uno in Emilia-Romagna, nell’area di Cesena, e l’altro in Piemonte, nel Monferrato”.







