Al via, in anticipo, la campagna della pera premium Angys di Spreafico

Grado brix superiore alla scorsa stagione, previsto un piano di comunicazione sul punto di vendita

Pera premium Angys Spreafico
Pera Angys Spreafico

Parte in anticipo, rispetto al consueto avvio dell’8 dicembre, la nuova campagna di pera Angys, prodotta e distribuita in esclusiva da Spreafico Francesco & F.lli. La stagione Angys sarà accompagnata da un piano di comunicazione attivo sui social media e nei principali punti di vendita della gdo.

La raccolta ha evidenziato parametri qualitativi superiori rispetto alla scorsa stagione unitamente a una richiesta anticipata proveniente dai clienti. Già in fase di raccolta il grado Brix risultava superiore, lasciando presagire un’elevata aromaticità e da una struttura gustativa intensa. Angys sarà proposta sul mercato solo a partire dal calibro 70+, con una netta prevalenza dei formati 75/80 e 80/85. Non mancheranno, inoltre, calibri 85+.

Gli sbalzi termici e gli episodi di piogge intense durante la fioritura, comprese le avversità fitosanitarie, ne hanno però ridotto la resa complessiva. La professionalità della filiera e la capacità dei produttori di reagire con tempestività hanno comunque consentito di ottenere un livello qualitativo molto elevato.

“Anche in un’annata complessa come questa, siamo riusciti a garantire una Pera Angys che rispecchia i valori di eccellenza, impegno e cura che guidano il nostro lavoro -commenta Simone Spreafico, consigliere delegato di Spreafico Francesco & F.lli-. La qualità interna del frutto è eccezionale: dolcezza, aromi e consistenza confermano che la nostra filiera, grazie alla professionalità dei produttori e dei tecnici, è in grado di affrontare anche le sfide più impegnative. Siamo fiduciosi in una campagna che saprà soddisfare le aspettative dei consumatori”.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome