Amadori estende la sua cultura di filiera alla propria linea Veggy, che ora può vantare proteine vegetali da legumi 100% italiani.
Il pack sarà presto completamente in Rpet
La rinnovata linea Veggy plant-based si distingue per l’utilizzo esclusivo di legumi, piselli e fagioli cannellini coltivati sul territorio nazionale, e per ricette senza soia aggiunta.
Le gamma, già Prodotto dell’anno 2024 nella categoria Carne vegetale, è formata da quattro referenze (Le Birbe Veggy, Cotolette Veggy, Veggy Burger e Polpettine Veggy)
“La rinnovata gamma Veggy Amadori unisce la tradizione del saper fare gastronomico all’innovazione e alla sostenibilità -commenta Matteo Conti, direttore centrale marketing strategico-. La scelta dei legumi 100% italiani rappresenta un’evoluzione naturale nell’offerta del nostro Gruppo, come testimoniato dal corporate brand Amadori-The Italian Protein Company, attraverso il quale affermiamo l’obiettivo di essere la protein company italiana più sostenibile e innovativa, facendo leva sulla nostra cultura di filiera e continuando a investire sulla valorizzazione delle filiere proteiche, sia animali sia vegetali, con particolare attenzione alla scelta delle materie prime”.
Il restyling del packaging è caratterizzato dalle tonalità del verde per richiamare visivamente la naturalità degli ingredienti selezionati. La gamma fresca è confezionata in plastica riciclata dal 90% al 100%, con l’obiettivo nei prossimi mesi di passare a confezioni interamente in Rpet.












