La rivoluzione del bollino compostabile per l’ortofrutta

Le etichette per il prodotto sfuso, secondo alcune stime, potrebbero prevenire 100mila tonnellate di sprechi alimentari ed eliminare oltre 10mila tonnellate di imballaggi in plastica all’anno

Sinclair è trai principali fornitori globali di soluzioni innovative di etichettatura per l'ortofrutta
Sinclair è trai principali fornitori globali di soluzioni innovative di etichettatura per il settore ortofrutticolo

I piccoli cambiamenti possono generare grandi cambiamenti. In tema di sostenibilità la crescente domanda globale di imballaggi ecofriendly sta facendo emergere un’innovazione sempre più richiesta nel settore ortofrutticolo, le etichette compostabili.

7 consumatori su 10 chiedono imballaggi compostabili

Secondo alcune survey, il 72% dei consumatori a livello globale preferisce gli imballaggi compostabili. E in base a una recente ricerca condotta dalla società di consulenza globale McKinsey, i consumatori si aspettano sempre più che siano le aziende — più ancora che i governi o le autorità di regolamentazione — a guidare il cambiamento verso queste soluzioni di packaging.

Sulla base delle stime di Wrap Uk, un’organizzazione britannica senza scopo di lucro focalizzata sulla promozione dell’economia circolare, queste etichette che consentono la vendita di prodotti sfusi potrebbero prevenire 100mila tonnellate di sprechi alimentari ed eliminare oltre 10mila tonnellate di imballaggi in plastica all’anno.

L’impegno di Sinclair

Sinclair è uno dei principali fornitori globali di soluzioni innovative di etichettatura per il settore ortofrutticolo. Con un forte impegno verso la sostenibilità, la qualità e il servizio clienti, offre una gamma di prodotti progettati per soddisfare le esigenze diversificate di produttori, confezionatori e retailer in tutto il mondo.

“Le etichette compostabili -rimarca Duncan Jones, senior marketing manager di Sinclair- rappresentano il nostro impegno per un sistema alimentare più intelligente, sostenibile e trasparente. Grazie ai continui progressi nelle tecnologie di confezionamento e agli investimenti crescenti del settore, le etichette compostabili per la frutta emergono come una soluzione scalabile e di facile adozione per i consumatori”.

“La sostenibilità parte dai dettagli più piccoli. Le nostre etichette compostabili certificate dimostrano che anche un semplice adesivo per la frutta può contribuire alla costruzione di un’economia circolare” afferma Colin Woodward, ceo di Sinclair.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome