Mercadona investe 120 milioni di euro nella logistica

Automatizzerà 4 centri di distribuzione di alimenti freschi situati in Spagna

Mercadona è tra i principali retailer spagnoli di alimentari con oltre 1600 negozi. Nel 2019 aprirà anche in Portogallo
Mercadona è tra i principali retailer spagnoli di alimentari con oltre 1600 negozi. Per il 2019 conta di aprire anche in Portogallo

Mercadona, uno dei principali retailer spagnoli di alimentari, automatizzerà la distribuzione di alimenti freschi nei nuovi centri di distribuzione situati a Huévar (Siviglia), Sagunto (Valencia), San Isidro (Alicante) e Saragozza.  L’investimento ha un valore di oltre 120 milioni di euro. L’incarico è stato affidato a Cimcorp, leader di automazione “chiavi in ​​mano” per l’intralogistica.

L’incarico affidato a Cimcorp: i 4 centri serviranno oltre 600 dei 1630 supermercati del retailer spagnolo

I quattro centri di distribuzione serviranno oltre 600 dei 1630 supermercati del retailer che sta pianificando di aprire i suoi primi negozi in Portogallo nel 2019. “La nostra precedente esperienza con Cimcorp è stata positiva. La professionalità dell’azienda, insieme con il supporto di una solida società madre come Murata Machinery, ci ha portato ad affidarci come partner per un progetto di questa portata” ha dichiarato Javier Blasco, coordinatore degli acquisti di magazzino per Mercadona.

“Forniamo soluzioni intralogistiche affidabili per la rapida evasione degli ordini, ottimizzando in tal modo la shelf-life del prodotto – ha dichiarato Kai Tuomisaari, vicepresidente di Cimcorp –. Ciò significa che i clienti ottengono più velocemente frutta, verdura e altri prodotti freschi”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome