Iper continua a investire nelle soluzioni Datalogic

È destinata a crescere la collaborazione tra Datalogic, azienda specializzata nei mercati dell’acquisizione automatica dei dati e dell’automazione industriale e produttore di lettori di codici a barre, mobile computer per la raccolta dati, sensori, sistemi di visione e sistemi di marcatura laser, e il gruppo italiano “Iper – La Grande I”.  Attualmente i prodotti e soluzioni Datalogic, 1.000 Joya, 700 Memor e 50 Falcon, sono presenti in 5 ipermercati Iper e nelle 2 piattaforme logistiche del fresco presenti a Settala e a Truccazzano, in Provincia di Milano.

Il primo dispositivo Datalogic ad essere adottato dal Gruppo “Iper – La Grande I” è stato il mobile computer Memor, nel 2008. Le principali attività di back office del Gruppo lombardo, quali inventari, operazioni di riordino, verifiche di stampe etichette o controllo prezzi, vengono supportate da questo terminale mobile, che lo rendono facilmente fruibile dagli operatori.

Sempre il 2008 è stato l’anno dell’introduzione della soluzione  per il self shopping. Da allora sono 5 gli ipermercati del Gruppo Iper che hanno installato un totale di 1.000 dispositivi, capaci di rendere il cliente indipendente e ridurre i tempi di attesa alle casse.

Le 2 piattaforme logistiche del fresco del Gruppo, in Provincia di Milano, dal 2011 si affidano invece a 50 mobile computer Falcon, che utilizzano scanner laser dalle elevate prestazioni e che permettono di ottenere maggiore produttività nella lettura dei codici a barre durante le fasi di ricezione della merce, gestione e consegna.

Romano Volta, presidente e amministratore delegato del Gruppo Datalogic ha così commentato: “La partnership con Iper – La Grande I rappresenta per noi un motivo di grande orgoglio e un’ulteriore testimonianza della capacità di Datalogic di instaurare relazioni solide con clienti e partner. Datalogic è un’azienda in grado di recepire perfettamente il fabbisogno dell’utenza e di tradurlo in validi sistemi applicativi che garantiscano un’elevata mobilità. L’obiettivo è di continuare in questa direzione e mantenere la leadership internazionale nel mercato Automatic Data Capture”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome