#Repartofresh. L’ortofrutta della rete Vivo (Maiorana)

La rete degli affiliati Vivo, marchio di proprietà del consorzio C3 gestito per il centro Italia da Maggiorino Maiorana spa, continua a potenziare la propria presenza sul territorio. Negli store della catena, l’ortofrutta è posta ad ingresso di negozio.

Il reparto, posizionato solitamente all’entrata dei punti vendita Vivo e VivoMio caratterizza l’immagine identitaria dell’insegna -spiega Silvia Maiorana, responsabile commerciale Vivo– che si contraddistingue per un’offerta ampia e completa
di prodotti freschi e freschissimi, esposti su banchi bassi e agevoli posizionati su una
superficie ideale per la spesa quotidiana dei consumatori.

In che spazio viene predisposto il reparto?
“Lo spazio varia in corrispondenza della metratura del punto di vendita, solitamente occupa un terzo della superficie complessiva”.

Quante referenze e come sono suddivise?
“Le referenze sono selezionate dall’ufficio acquisti in base alla stagionalità e alla territorialità dei prodotti. Parliamo di un centinaio di referenze circa suddivise in: verdure, ortaggi, frutta, insalate di IV e V gamma”.

Quali le logiche espositive?
“Evidenziare nel miglior modo possibile offerte e stagionalità. Lo spazio dedicato a
queste referenze occupa circa un terzo della superficie complessiva e si sviluppa in
un percorso funzionale pensato per rendere più confortevoli i movimenti del cliente
e al contempo dare una immagine immediata di freschezza e qualità, per favorire
un’esperienza di spesa personalizzata e di qualità”.

Quali promozioni sono presenti e come vengono comunicate?
“Le promozioni coinvolgono a rotazione tutte le tipologie di prodotto; vengono comunicate
nel volantino bisettimanale, nella cartellonistica interna al punto di vendita e mediante
campagne pubblicitarie”.

Quali servizi?

“I servizi offerti ai consumatori, comuni a tutti gli affiliati, riguardano la garanzia di
prodotti freschi e certificati, il supporto gestionale e promozionale del Gruppo
Maiorana per gli affiliati del Lazio e Centro Italia. Ciascun punto di vendita, posizionato
in zone di vicinato, può offrire ulteriori servizi personalizzati in base alla esigenze
della propria clientela”.

 

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