Potager City: il nuovo format di Carrefour dedicato all’ortofrutta

©Nicolas Gouhier

Debutta a Parigi, con i primi due punti di vendita, il format di prossimità Potager City (letteralmente la Città dell’orto) lanciato da Carrefour per valorizzare i freschi e, in particolare, l’ortofrutta con un’esposizione che copre il 50% degli spazi del punto di vendita. I due supermercati fino ad ora realizzati si trovano in Rue de Tolbiac e in Rue de Seine. Due anni fa circa, Carrefour aveva rilevato la start up Potager City, specializzata  nella consegna a domicilio di frutta, verdura e legumi freschi, coltivati a km 0, consolidandosi così nel mercato dell’eCommerce. Oggi il gruppo compie un ulteriore passo per diversificare la sua proposta al consumatore.

©Nicolas Gouhier

L’offerta

L’assortimento di frutta e verdura comprende circa 100 referenze per lo più stagionali, cui si aggiungono articoli di generi alimentari in collaborazione con Omie & Cie, marchio alimentare impegnato per il clima e la vita e certificato B-Corp, con una presenza di 170 referenze. Completano l’offerta i vini con circa 40 item, in collaborazione con l’azienda Le Petit Ballo, e prodotti freschi self-service, come formaggi, latticini, salumi, per un totale di circa 230 articoli. A corredo dell’offerta del negozio fisico, c’è la possibilità di ordinare sull’eCommerce dedicato cestini di frutta e verdura da recapitare anche instore.

Con questo nuovo format vogliamo valorizzare la qualità e l’autenticità delle eccellenze del territorio di tante regioni. Effettuiamo una selezione accurata su tutto ciò che proponiamo nei nostri punti di vendita partendo dalla scelta dei produttori sani per portare sui nostri scaffali buoni prodotti a prezzi convenienti” afferma Benoît Soury, direttore esecutivo
Carrefour Proximity Francia e mercato biologico.

La mission di Carrefour

Alla base di questa insegna c’è la volontà di promuovere un’agricoltura sana e sostenibile, rappresentativa del territorio e con forte radicamento nei localismi. Questa scelta rientra perfettamente nel programma che Carrefour ha portato avanti a livello internazionale nell’ambito del piano strategico 2026.

Lo sviluppo di Potager City

Queste prime due aperture a Parigi rappresentano solo un primo passo per l’insegna Potager City che continuerà a rafforzarsi con nuovi punti di vendita. Già in programma un terzo store che sarà realizzato a fine marzo e consoliderà la presenza dell’insegna nella capitale francese. Dopo di che, il gruppo proseguirà il percorso di espansione del format
all’interno di spazi Carrefour dedicati alla prossimità.

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