Il dato è tratto: Pac2000A e Conad Sicilia diventano un unico gruppo che sarà attivo concretamente da gennaio 2020. Tra gli obiettivi che la neonata cooperativa metterà in pratica c’è il potenziamento della collaborazione con i quasi 3.000 fornitori locali. Il gruppo lavorerà per potenziare la propria competitività sul territorio, creare nuove sinergie logistiche e organizzative, consolidare il modello imprenditoriale Conad e svilupparsi ulteriormente nel territorio di propria competenza ossia nelle cinque regioni in cui opera: Umbria, Lazio, Campania, Calabria e Sicilia. È stata definita la sede principale, che sarà a Perugia, mentre saranno mantenute le sedi siciliane di Partinico e Modica per assicurare la continuità delle attività nella regione.
Valorizzazione delle eccellenze locali
Sulla collaborazione con i fornitori, Vittorio Troia, direttore generale di Conad Sicilia, chiarisce: “Rafforzeremo la collaborazione con le tante aziende siciliane con cui lavoriamo quotidianamente. Sono 310 le imprese della regione con cui abbiamo sviluppato nel 2018 un fatturato di oltre 130 milioni di euro. Non dobbiamo perdere di vista l’identità e le peculiarità dei singoli territori che faranno parte di questa grande azienda, nel pieno rispetto dei valori di Conad e del modello imprenditoriale cooperativo, che mette al primo posto le persone e la valorizzazione delle eccellenze locali”.
Danilo Toppetti, direttore generale di PAC 2000A-Conad, dice: “Per essere vincenti dobbiamo migliorarci, essere pronti ogni giorno a sperimentare qualcosa di nuovo”.