Lidl Italia e Croce Rossa insieme con il progetto “Sano è Buono”

Lidl ortofrutta

Un altro progetto di partnership tra retail e attori diversi rivolto alla corretta alimentazione. Per il mondo dell’ortofrutta (e non solo fresca), che in questo senso è sempre protagonista, si tratta di un’importante occasione promozionale di categoria.

Stiamo parlando, in questo caso, dell’iniziativa “Sano è Buono” di Lidl Italia con Croce Rossa Italiana, che dopo una prima fase continua con nuove azioni fino a maggio 2020. Coinvolte scuole, piazze e punti di vendita dell’insegna.

La prima fase
Hanno già preso parte al progetto oltre 500 studenti, si sono svolti incontri formativi e workshop nelle scuole primarie e secondarie di primo grado delle sei città che hanno aderito al programma: Roma, Cagliari, Molfetta, San Donà di Piave, Rossano e Senigallia. Gli studenti hanno inoltre partecipato ad un concorso di disegno sul tema della sana alimentazione. Tra tutti gli elaborati, una giuria di esperti ha decretato l’opera vincitrice che verrà stampata su delle shopper in edizione limitata.

La seconda fase
Da aprile 2020 i volontari della Croce Rossa formati sul tema della sana alimentazione presenti nei punti di vendita Lidl delle città coinvolte per un’attività di sensibilizzazione e informazione rivolta alla clientela. Attraverso una donazione destinata a finanziare le attività dell’organizzazione, sarà possibile ricevere la shopper con il disegno vincitore del concorso. Inoltre, volontari, studenti e rappresentanti del retailer saranno presenti, insieme, nelle piazze delle sei città italiane interessate, nei weekend di maggio e giugno, con giochi e attività interattive rivolte a grandi e piccoli.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome