Chiquita indossa il bollino rosa per la prevenzione del tumore al seno

In occasione del mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno, 200 milioni di banane Chiquita saranno messe in commercio con il bollino rosa

200 milioni di banane Chiquita in tutto il mondo avranno un bollino rosa in occasione del mese di ottobre per la lotta e la sensibilizzazione al tumore al seno, un’iniziativa in tutta Europa in partnership con Pink Ribbon.

Il famoso bollino blu cambia così colore per una giusta causa, “la banana è lo spuntino ideale per giovani e meno giovani ed è presente in quasi ogni famiglia. Sfruttiamo questa presenza così capillare e la mettiamo al servizio di una buona causa, accendendo i riflettori sul cancro al seno per riaffermare l’importanza della prevenzione e di uno stile di vita equilibrato e sano” ha dichiarato Bettina Stier Scatamachia, global marketing director di Chiquita.

La campagna prevede una pianificazione adv attiva a partire dal 15 ottobre nei digital totem di Milano a cura di Armando Testa e vede inoltre il coinvolgimento di Chiara Maci in qualità di ambassador.

Gli obiettivi del bollino rosa di Chiquita

Con milioni di nuovi casi ogni anno, il cancro al seno è il tumore più comune tra le donne in tutto il mondo – il tumore della mammella rappresenta infatti il 28% delle neoplasie femminili (rapporto Aiom-Airtum – “I numeri del cancro in Italia 2017”).

Sono in particolare tre le aree differenti su cui si focalizza l’impegno di Chiquita: finanziare la ricerca per trovare una cura; aumentare la consapevolezza sull’importanza della diagnosi precoce; promuovere il benessere generale accompagnato a uno stile di vita attivo e una corretta alimentazione per aiutare la prevenzione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome