California Prune Board: 2,4 milioni di visualizzazioni all’adv

Prugne California Prune Board

Ottimi risultati per la campagna pubblicitaria del California Prune Board, consorzio che rappresenta coltivatori e confezionatori di prugne californiane. Nei mesi di maggio e giugno 2022, infatti, il consorzio ha pianificato una campagna video preroll su YouTube, che ha raccolto 2,433 milioni di visualizzazioni. Gli spot, lanciati prima del video scelto dall’utente, hanno raggiunto il 76% del Video Completion Rate, un indice che indica in percentuale quante volte l’advertise è stata visualizzata fino alla fine.

La comunicazione del California Prune Board in Italia

“Dopo gli ottimi risultati conseguiti con la campagna digitale dell’autunno 2021, abbiamo scelto di consolidare la nostra visibilità digital in Italia durante i primi due mesi estivi del 2022 con una nuova campagna -spiega Esther-Ritson Elliott, director of international marketing & communications del California Prune Board-. Siamo felici di portare avanti il nostro impegno per comunicare la qualità premium e il gusto unico delle Prugne della California in Italia, tra i primi mercati di riferimento in Europa per il Consorzio”.

Lo spot veicolato tramite YouTube racconta il mondo delle prugne della California, mostrando i frutteti e sottolineando i benefici di questo frutto. Il video chiude con lo slogan della campagna, “Prunes. For life”. “Grazie al video realizzato per la campagna Cpb oltre due milioni di consumatori italiani hanno potuto scoprire il pieno potenziale delle Prugne della California sia come snack sano e leggero, sia come ingrediente versatile in cucina -continua Esther-Ritson Elliott-. Le Prugne della California sono, inoltre, ricche di vitamine e sali minerali, nonché un’eccellente fonte di fibre e di due nutrienti fondamentali per la salute delle ossa: vitamina K e manganese”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome