Banco Fresco raddoppia la presenza in Lombardia

Dopo le prime aperture nel 2017, Banco Fresco (appartenente al Gruppo Prosol Compagnia di Gestione) ha ripreso lo sviluppo in Italia con nuove aperture. La prima a marzo a Crema raccontata su Gdoweek.  Il piano di espansione prosegue con l’inaugurazione del punto di vendita realizzato a Cremona, in via Castelleone 39. Si tratta del secondo punto di vendita nella regione e il quarto in Italia. Il negozio ha una superficie commerciale di 1.000 mq e rispecchia la formula dell’insegna che punta su un’ampia offerta di freschi e un’esposizione che richiama i mercati rionali. La filosofia dell’insegna, infatti, promuove la passione per il cibo e valorizza eccellenze locali e nazionali.

Il piano di sviluppo aziendale proseguirà nel prossimi mesi con l’obiettivo di aprire sei store entro il 2021.

Le caratteristiche dello store

Banco Fresco propone un luogo immersivo con prodotti di alta qualità, sempre freschi. La formula dell’insegna offre risalto alle specialità artigianali, individuando e differenziando nel corso dell’anno i migliori territori a cui rivolgersi per soddisfare le richieste del consumatore. L’assortimento comprende circa 3.250 referenze di cui circa 400 di frutta e verdura, cuore centrale dell’offerta, che variano a seconda della stagionalità. Sul perimetro seguono i banchi di formaggi e latticini, macelleria e salumeria, pescheria. Il locale propone anche caffetteria e panetteria. Il visual in ortofrutta evidenzia offerte, prezzi bassi, provenienza e tipicità di prodotti. In modo particolare, l’insegna sottolinea l’italianità degli articoli con apposita comunicazione interna e soluzioni grafiche nei cartellini in reparto. L’esposizione punta sull’impatto cromatico proponendo un’offerta ampia e profonda. Ampia la presenza di frutta esotica con proposte particolari provenienti da vari Paesi del mondo, soprattutto dal sud est asiatico.

Le dichiarazioni

La risposta del territorio lombardo con il primo negozio di Crema è stata ottima e ha rafforzato ulteriormente la nostra convinzione nel voler investire in questa regione –dichiara Riccardo Coppa, direttore generale di Banco Fresco-. Le collaborazioni con i fornitori della filiera italiana, basate su fidelizzazione e lealtà, ci consentono di offrire ai nostri clienti prodotti della qualità migliore al prezzo più conveniente. Proprio qualità e convenienza sono i valori fondamentali di Banco Fresco”.

In questi mesi stiamo costruendo la carta delle Food policy, che presenteremo anche nella settimana del prossimo novembre in cui la Fao visiterà la nostra città – dichiara Gianluca Galimberti, Sindaco di Cremona-. Molte sono le azioni previste e potremo anche con Banco Fresco lavorare per portare avanti progetti in grado di valorizzare le politiche del cibo, evitare lo spreco, sostenere e promuovere i nostri prodotti sani, aiutare l’ambiente.”

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome