Studenti dell’Università di Ferrara a lezione da Pink Lady

Nuova edizione del Pink Lady Day: circa 60 iscritti all'ateneo hanno fatto visita in frutteto e al centro di confezionamento di Cico Mazzoni e Società Agricola Mazzoni

Pink Lady apre le porte ai giovani universitari
Pink Lady apre le porte ai giovani

Una giornata di formazione per gli universitari. Si è tenuta l’edizione Pink Lady Day 2025. Cico Mazzoni e la Società Agricola Mazzoni, distributori autorizzati membri dell’Associazione Pink Lady Europe, hanno ospitato circa 60 studenti dell’Università di Ferrara, iscritti al corso di Laurea di Economia e Marketing, Biotecnologie Agrarie per la filiera agro-alimentare, accompagnati da Fulvio Fortezza, docente di Marketing del dipartimento di Economia e Management di Unife.

Il tour educativo chiuso con un workshop

Luca Mazzoni, esponente della terza generazione impegnata nell’azienda di famiglia, ha ripercorso le tappe principali della storia dei Mazzoni e delle attività che nel tempo ne hanno consolidato la presenza nel settore. La visita a uno dei frutteti Pink Lady di Mazzoni, nella frazione Parasacco di Ferrara, è stata guidata da Alessandro Vecchiatini, responsabile settore frutticoltura della Società Agricola Mazzoni.  

Presso la Cico, il Centro di confezionamento autorizzato Pink Lady a Tresigallo, Sergio Trevisan, amministratore, ha invece presentato le fasi del post-raccolta delle mele. La giornata si è conclusa con il workshop di approfondimento Pink Lady. Molto più di una mela presso Villa Massari Mazzoni.

Un brand che è una best-practice e anche uno sbocco professionale

Una giornata di formazione con Pink Lady
Una giornata di formazione

Pink Lady è uno sbocco professionale per competenze di ogni genere, anche di marketing, grazie alla sua struttura complessa -ha ricordato Silvia Carpio, coordinatrice del Progetto Pink Lady-. È l’occasione che i giovani cercano per un futuro appagante, senza dover per forza allontanarsi dall’Italia”.

“Pink Lady è una best practice per le sue eccellenze in campo, a livello economico, di marketing e comunicazione -ha rimarcato Salvo Garipoli, country leader Pink Lady per l’Italia e business director Sgmarketing-. È un ‘saper fare agricoltura’ diverso dagli altri, con una spiccata e forte relazione con il consumatore finale”.

L’Università di Ferrara, sempre più attenta alle contaminazioni positive per i propri studenti, ha mostrato un’uguale soddisfazione per la visita e l’incontro con il mondo Pink Lady.  “La partecipazione dei nostri studenti al Pink Lady Day si inserisce nella visione strategica dell’Università di Ferrara di accrescere la vicinanza tra studenti, ricercatori e imprese” ha aggiunto Enrico Bracci, pro-Rettore alla Terza Missione, vice director of the department of Economics and management.

 

 

 

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome