L’offerta di kiwi Zespri copre tutto l’anno

I kiwi Zespri® accompagnano le abitudini alimentari dei consumatori anche nel periodo invernale, con frutti di origine italiana. La campagna di commercializzazione della varietà Zespri® Green, dal gusto fresco e pungente, proveniente dalla Nuova Zelanda, è terminata a metà novembre con volumi in linea con quelli del 2013 e a partire dalla scorsa settimana sono stati proposti a scaffale i frutti di origine italiana, che saranno disponibili sino a maggio del prossimo anno.

Presenti a scaffale anche le varietà Gold e Sungold disponibili per almeno due mesi. La campagna estiva del “fratello dolce del kiwi verde” ha fatto registrare ottime performance di vendita, con volumi più che raddoppiati.

Zespri® ha scelto di supportare, in tutto il 2014, le campagne con un’intensa attività promozionale. La strategia di marketing ha utilizzato il canale del web e i pdv, con l’obiettivo di fidelizzare i consumatore e supportare le vendite. In particolare, le iniziative hanno riguardato web contest e Facebook contest, una campagna  di social digital media e iniziative below the line nei pdv dei retailer. Ai grossisti è stata dedicata un’attività di merchandising, mentre per la clientela del canale tradizionale sono stati organizzati veri e propri roadshow.

Sempre quest’anno è stato inaugurato lo Zespri® Kiwi Club www.zesprikiwiclub.com, punto di incontro con i dettaglianti, uno spazio virtuale dal quale accedere a servizi esclusivi e richiedere materiali promozionali studiati per supportare le vendite.

Anche per i prossimi mesi, dunque con la campagna invernale di produzione italiana, Zespri ha in programma attività di comunicazione e promozione, per accompagnare tutti gli attori interessati alla distribuzione, vendita e consumo di kiwi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome