Nasce la trade unit di Almaverde Bio

Una nuova società di commercializzazione che riunisce le aziende licenziatarie del marchio e lo sviluppo del nuovo concept commerciale dedicato 100% al biologico: Almaverde Bio raccoglie le sfide del mercato, spingendo sull’acceleratore per cogliere il trend di crescita che attraversa tutto il comparto in Italia e, più in generale, in tutto l’Occidente. Secondo i dati, il primo semestre di quest’anno ha visto una crescita delle vendite di biologico in Italia del 17,4% rispetto allo scorso anno, percentuale ancora più evidente sui mercati più evoluti di quello italiano, come quelli del Nord Europa, dove il biologico è una realtà consolidata e “di massa”.

Proprio per raggiungere una distribuzione più capillare dei prodotti e raggiungere un numero sempre più vasto di consumatori, anche con prodotti salutistici, funzionali e gluten-free, le aziende licenziatarie del marchio Almaverde Bio (Natura Nuova, Fruttagel, Molino Spadoni, Besana Group, Isalpa/Gruppo Saclà) hanno dato vita ad Almaverde Bio Ambiente Spa, società che gestirà la vendita e la distribuzione dei prodotti a marchio Almaverde Bio con servizi adeguati ai diversi canali commerciali, dalla gdo al normal trade, all’horeca fino alla vendita online.

«Questa scelta ‒ spiega Gabriele Longanesi, amministratore delegato di AlmaverdeBio Ambiente Spa – ci permetterà di migliorare l’offerta, mettendo a frutto le migliori esperienze delle nostre aziende e di mantenere inalterata la valenza della commercializzazione diretta dei produttori a garanzia di trasparenza e di servizio per il trade e per i consumatori. La nuova struttura commerciale, snella e professionale, rappresenterà un fondamentale punto di riferimento per i nostri clienti’. Con Almaverde Bio Ambiente Spa le aziende potranno mettere in condivisione il proprio know how e procedere allo sviluppo di nuovi prodotti che soddisfino le richieste del consumatore d’oggi in termini di salutismo e servizio».

«Almaverde Bio Ambiente ‒ prosegue Renzo Piraccini, presidente di Almaverde Bio Italia – rappresenta una grande opportunità per gli operatori interessati a cogliere al meglio la crescita verso i prodotti biologici: la forza trainante di un marchio noto, l’offerta di una gamma ampia e completa che va dai prodotti freschi ai prodotti trasformati di assoluta qualità e una squadra di aziende produttrici tutte italiane con forte spirito di innovazione».

Con lo stesso spirito, ad appena sei mesi dall’apertura del punto di vendita pilota a Milano, Almaverde Bio Market, progetto industriale di Organic Food Retail Srl, società specializzata nel retail controllata dalla KI Group, annuncia tre nuove aperture nel cuore della food valley italiana, Parma, Reggio Emilia e Bologna. Almaverde Bio Market offre circa 3.700 articoli, dall’acqua, alle birre, ai prodotti per l’infanzia, a quelli senza glutine, all’intera gamma dei freschi, con un’ampia scelta che non perde d’occhio la convenienza. «Ritengo ‒ conclude Natale Mainieri, consigliere delegato di Organic Food Retail ‒ che la formula innovativa dei nostri negozi, fortemente caratterizzati dal punto di vista dell’esperienza d’acquisto e di consumo e trainati dall’identità di un marchio a elevata notorietà e reputazione come Almaverde Bio, saranno l’arma vincente per il successo del nostro progetto in Italia».

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome