Accompagnare la natura attraverso una selezione varietale che evolve nel corso della stagione, garantendo gusto, succosità ed equilibrio nel momento ottimale di maturazione. Elorina è il nuovo brand della Op BioSikelia che porta sul mercato un’arancia bionda biologica pensata per esprimere sempre il meglio di sé.
Il primo lancio con NaturaSì

Coltivata nel Sud-est della Sicilia, lungo la storica Via Elorina, l’arancia nasce da un lavoro agronomico accurato, supportato anche dalla collaborazione con l’Università di Catania. Le varietà si alternano durante l’anno – da Navelina e NewHall fino a Lane Late, Powell, Chislett e Valencia – per offrire un profilo sensoriale coerente ma in continua evoluzione.
Elorina è lavorata in un magazzino dedicato al bio e confezionata con materiali a basso impatto ambientale. Lanciata sul mercato italiano a dicembre con le prime attività promozionali da Naturasì, sta registrando riscontri positivi, confermandosi come un’arancia che racconta territorio, competenza agricola e rispetto dei tempi della natura. Un prodotto che cambia con la stagione, per essere sempre al massimo per il consumatore.
Le produzioni dell’Op
BioSikelia coltiva oggi circa 580 ettari di produzione biologica in Sicilia, di cui 450 ettari di colture arboree, prevalentemente agrumi, e 130 ettari di ortaggi, di cui oltre 85 ettari in pieno campo.
Alla base del progetto c’è la visione di Chiara Lo Bianco, fondatrice e ceo di BioSikelia, che vanta una laurea in Scienze Agrarie con il massimo dei voti e un PhD conseguito tra Italia, Spagna e Stati Uniti. “Elorina nasce dall’idea di valorizzare le selezioni varietali di arance bionde identificando le migliori in ogni stagione e raccogliendole nel momento in cui sono al massimo della qualità”.











