Sunions, la cipolla che non fa piangere

La varietà, sviluppata da Basf Vegetable Seeds dopo oltre tre decenni di investimenti e ricerca, è da qualche mese distribuita sul mercato italiano

Sunions, il nuovo brand della cipolla che non fa piangere
Sunions, il nuovo brand della cipolla che non fa lacrimare

È arrivata da qualche mese, distribuita da alcune insegne della distribuzione organizzata, la prima cipolla che non fa lacrimare, a marchio Sunions. È stata sviluppata da Basf Vegetable Seeds dopo oltre tre decenni di investimenti e ricerca basata su tecniche di breeding.

Tra i partner della produzione Apofruit Italia e Agrioltrepò

In Italia le cipolle Sunions vengono prodotte da Apofruit Italia e Agrioltrepò, partner qualificati della filiera cui Basf fornisce i semi. Le cipolle tradizionali liberano i composti volatili responsabili di piccantezza e lacrimazione: le Sunions ne contengono di diversi, che non fanno lacrimare chi le prepara. E con il passare del tempo diventano ancora più dolci e gradevoli.

“È un esempio lampante della nostra strategia, che mira a rendere piacevole l’alimentazione sana -afferma Claudia Iannarella, consumer and  customer manager Vegetable Seeds-. Già dai primi test i consumatori italiani sembrano apprezzare molto le Sunions sia crude che cotte. A fronte di risultati positivi, prevediamo di ampliare ulteriormente la distribuzione nazionale”.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome