Nuove varietà Rijk Zwaan per ogni segmento di mercato

Per il 2014 Rijk Zwaan presenta nuove linee di prodotti in grado di offrire un’ampia gamma di varietà, con caratteristiche specifiche idonee a ogni destinazione di mercato: IV gamma, biologico, industria e le linee Sensational flavours (varietà dal gusto eccezionale), Sensational ingredients (varietà con ingredienti di spicco e Sensational snack (varietà mini adatte a essere consumate come snack).

Vediamo intanto le prime tre linee

Per il segmento convenience (industria IV gamma) l’azienda è forte della sua posizione di leader di mercato per le lattughe, l’orticola centrale per il comparto con le insalate in busta che restano il prodotto quantitativamente più rilevante.

«Questo target di mercato richiede varietà i cui plus sono da ricercarsi  in fatto di  conservabilità, colore e gusto. Rijk Zwaan risponde a tali requisiti con prodotti  dall’ottima presentazione nella busta, che implicano meno sprechi possibili e che possono essere conservati a lungo in frigorifero, come le lattughe Salanova® Desirade RZ (crispy verde), Hexagon RZ (lollo rossa) e Seurat RZ (cappuccio rossa), le endivie Kethel RZ (scarola) e Avral RZ (riccia), gli spinaci Zebu RZ F1 e Squirrel RZ F1 e le varietà di valeriana Calarasi RZ e Pulsar RZ. Tale gamma non rinuncia però alle caratteristiche richieste dal produttore, garantendo quindi anche alte rese in campo ed una facile lavorazione. Siamo quindi in grado di assicurare il massimo profitto sia delle industrie di IV gamma che dei produttori».

Organics (prodotti da agricoltura biologica)

Dal 1992 l’azienda lavora per offrire un’ampia gamma di sementi biologiche conformi ai requisiti richiesti dagli enti europei di certificazione: «Queste sementi sono state ampiamente testate per offrire ai produttori varietà con elevate resistenze alle malattie genetiche e caratterizzate da robustezza, ottimo gusto e conservabilità».

Chiari esempi di questa attività di ricerca sono rappresentati dalpomodoro a grappolo Razymo RZ F1, dagli spinaci Sparrow RZ F1, Kangaroo RZ F1, Squirrel RZ F1e Kookaburra RZ F1, dalla lattuga cappuccio Penelope RZ e dal cavolo rapa Lippe RZ F1. Tante altre varietà completano l’assortimento biologico firmato Rijk Zwaan che comprendesia semi biologici che non chimicamente trattati.

Industria (fresco e surgelato)

Rijk Zwaan ha creato una linea di prodotti speciale per l’industria conserviera. Tale gamma annovera varietà adatte per la surgelazione, l’inscatolamento e la disidratazione. Le varietà della linea Industry sono ben conservabili e in grado di resistere a condizioni climatiche estreme, lunghi periodi di raccolta, come per esempio gli spinaci Sparrow RZ F1, Silverwhale RZ F1, Kangaroo RZ F1 ed Elephant RZ F1, il cavolfiore bianco Casper RZ F1, il cavolo verza Morama RZ F1, la melanzana tonda-ovale Cheryl RZ F1 e il sedano Imperial RZ.

Inoltre i prodotti devono essere adatti alla raccolta meccanica ed avere un’eccellente qualità interna. «Lavoriamo in partnership con la distribuzione e l’industria della ristorazione per riuscire a definire a priori le giuste scelte per i nostri programmi di ricerca. Poniamo inoltre molta attenzione alla produzione biologica per garantire prodotti salutari che siano però anche di facile preparazione e venduti ad un prezzo ragionevole».

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome