La campagna del mandarino Tang Gold della Op Agricor è entrata nel vivo, l’agrume sarà disponibile sino alla fine di febbraio. “Il prodotto sta esprimendo pienamente le caratteristiche che cerchiamo: qualità elevata, gusto equilibrato e tenuta commerciale” spiega Natalino Gallo, presidente della Op Agricor.
Raccolta anticipata
La raccolta è partita con quasi 15 giorni di anticipo rispetto alla scorsa stagione, grazie a un andamento climatico favorevole Un avvio anticipato che si accompagna anche a consumi superiori. “Sono in crescita rispetto alla campagna precedente, un segnale molto positivo”.
Attualmente Op Agricor coltiva circa 110 ettari di mandarino Tang Gold, una base produttiva che consente di presidiare il mercato con volumi significativi. Un prodotto sostenibile, per cui un ruolo chiave è svolto l’impollinazione naturale con le api. Il Tang Gold di Op Agricor viene valorizzato sul mercato anche attraverso il marchio Eccelsa, pensato per identificare produzioni di alto profilo qualitativo. “Con Eccelsa stiamo ottenendo un ottimo riscontro dalla distribuzione, con volumi in crescita”.







