Da Bper Banca il sostegno agli investimenti di Aop Gruppo Viva

Linea di garanzie bancarie di 26 milioni di euro per i progetti del 2024

Mario Tamanti, direttore Aop Viva che riunisce 13 Op
Mario Tamanti, direttore Aop Viva

Bper Banca ha rinnovato la partnership con Aop Gruppo Viva attraverso la concessione di una linea di garanzie bancarie di 26 milioni di euro, volte a finanziare i progetti di sviluppo dell’azienda previsti per il 2024.

Una partnership strategica

Aop Gruppo Viva, Visione Valore Società Cooperativa Agricola, con sede a Cesena, è tra le più importanti associazioni di Organizzazioni di produttori a livello europeo. Alla cooperativa sono associate tredici organizzazioni di produttori con circa 4.500 aziende agricole localizzate in tutta Italia per una capacità produttiva di oltre 1 milione di tonnellate di ortofrutta e un valore della produzione ortofrutticola commercializzata di oltre 650 milioni di euro.

“Continueremo nella nostra mission di dare maggiore competitività ai soci, costruire sinergie per la valorizzazione nei mercati e la realizzazione di progetti comuni di ricerca, la sperimentazione e l’efficienza produttiva, favorendo l’innovazione e la sostenibilità -ha affermato Mario Tamanti, direttore dell’Aop Gruppo Viva-. In quest’ottica Bper Banca si configura come un vero e proprio partner che ci affianca nelle strategie di sviluppo”.

“Con questa operazione garantiamo un sostegno concreto a una filiera che rappresenta il primo settore economico del nostro Paese con quasi 4 milioni di occupati, pari al 17% del totale nazionale” ha sottolineato Cecilia Bavera, responsabile direzione territoriale Centro Est di Bper Banca. A  sostegno delle imprese del settore agroalimentare l’Istituto ha recentemente istituito il Servizio Agri Banking, con soluzioni innovative di finanza sostenibile.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome