Le peculiarità del reparto ortofrutta in Vaticano di Tigre-Annona (Selex) #Repartofresh

Primo supermercato in Vaticano per Magazzini Gabrielli (Selex), nei locali che ospitavano lo Spaccio Annona, per la prima volta affidati a un’azienda privata, come raccontato su Gdoweek. Lo spazio è stato rimodulato per riaprire sotto insegna Tigre su un’area di 875 mq e con un’offerta complessiva di 11.000 referenze.

Il reparto ortofrutta

Il reparto si trova in posizione centrale ad apertura della zona dei banchi freschi. Un’isola è dedicata alla frutta continuativa, per lo più mele presenti con numerose varietà: Mela Golden, Mela Annurca Igp, Mela della Val di Non Dop, Mela Zitella, Mela Qualità Val d’Aso con una rappresentatività di produzione di varie aree geografiche italiane, tutte esposte in cassette di cartone, mentre nella parte sottostante sono presenti alcune varietà confezionate tra cui due prodotti a marchio del distributore Consilia. Il banco si estende su tre livelli con un minimalismo espositivo distintivo. Ai lati spazio alle zucche, molto ben valorizzate con l’obiettivo di sottolineare la stagionalità anche attraverso la varietà assortimentale. Il corner è teatralizzato dall’uso di sacchi di juta, foglie dal colore tipicamente autunnale e ceste in vimini per le noci sfuse. Sono almeno sette le varietà per questo prodotto. Il retro della stessa isola è dedicato agli agrumi in retina, per lo più arance e limoni.

Ampia l’offerta di IV e V gamma, ben più consistente della I gamma. Su sette ripiani espositivi del lungo murale refrigerato si trovano numerose soluzioni di verdure e insalate pronte, e di zuppe con numerosi marchi dell’industria e referenze a marchio Consilia. D’altra parte la presenza di ricette ready to cook è la cifra dell’offerta dei freschi nei vari reparti e dunque non fa eccezione l’ortofrutta.

Il bio è evidenziato a scaffale da stopper dedicati dal colore verde perché risulti immediatamente associabile alla sostenibilità. Tra i servizi del punto di vendita c’è anche l’area ristoro all’interno della quale è presente un forno a microonde con cui poter cuocere o riscaldare eventuali pietanze acquistate, da consumare in loco negli appositi banconi e tavoli disponibili.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome