Simply abbatte i costi dell’ortofrutta

Per combattere il carovita e tutelare il potere d’acquisto delle famiglie, Simply ha messo in campo la manovra salva spesa “Frutta e verdura costano meno”. Dal 6 marzo nei supermercati IperSimply e dal 13 marzo nei Simply i prezzi dell’intero reparto ortofrutta sono stati abbattuti mediamente del 15%.

L’eccezionalità della manovra risiede di fatto nella sua continuità. Simply promette ai clienti di abbassare i prezzi di frutta e verdura per sempre. Non si tratta quindi di una manovra promozionale a termine, ma di un nuovo approccio al mondo dell’ortofrutta, dove la convenienza viene garantita tutti i giorni dell’anno con fasce di prezzo che partono da 0,79 euro. Per aiutare i clienti ad affrontare le difficoltà di far quadrare il bilancio, tutti i mesi Simply si impegna a cercare un paniere di frutta e verdura di largo consumo da proporre a un prezzo fisso di 0,79 euro. Per il mese di marzo, ad esempio, i prodotti selezionati sono arance, mele, cavolo, carote, patate e cipolle.

Un supporto reale per l’economia delle famiglie messe a dura prova dalla crisi persistente, che corrisponde a un investimento stimato annuo di oltre 8 milioni di euro negli oltre 1.500 supermercati diretti o in franchising su tutto il territorio nazionale.

«La profonda crisi economica in atto e l’erosione del potere d’acquisto delle famiglie hanno generato un cambiamento nei comportamenti della nostra clientela, che ottimizza la spesa concentrandosi verso prodotti più convenienti, a marca privata Simply o comunque in promozione. commenta Antonello Sinigaglia, direttore generale di Simply® Italia – Con questa manovra strategica di riposizionamento abbiamo deciso di venire incontro alle loro esigenze di risparmio anche sugli acquisti di frutta e verdura, affinché non debbano rinunciare alla qualità per assicurarsi la convenienza».

La manovra salva spesa “Frutta e verdura costano meno” si integra infatti a un progetto strategico di  riposizionamento che coinvolge a 360° l’intero reparto ortofrutta anche nella revisione del layout e nella razionalizzazione dell’assortimento, per rendere più leggibile l’offerta e agevolare il cliente nella scelta di convenienza.

Una selezione accurata e attenta dei prodotti di frutta e verdura proposti a scaffale, che privilegia e ne evidenzia la stagionalità, la provenienza di origine italiana e l’aderenza al territorio, già di per sé garanzia di maggiore risparmio.

Testata nei mesi scorsi nei supermercati Simply di Roma, la manovra salva spesa ha riscosso il gradimento della clientela ed è stata premiata con un significativo aumento dei volumi acquistati e ad una maggiore frequenza d’acquisto, facendo diventare l’ortofrutta uno dei principali parametri di fidelizzazione dei clienti all’insegna.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome