#Repartofresh. Despar Nord enfatizza la convenienza

Esposizioni fuori banco, comunicazione mirata e stopper a scaffale richiamano l'attenzione sulle promozioni che Despar Nord intende valorizzare

Despar Nord prosegue il suo programma di sviluppo e restyling della rete vendita, allineando i punti di vendita all’immagine più moderna dell’insegna. I driver che contraddistinguono il reparto ortofrutta rimangono gli stessi, come già raccontato in questo articolo, controllo costante di offerta, fornitori e localismi, valorizzazione della stagionalità ed esposizioni ben strutturate. Il gruppo, concessionario del marchio Despar per il Triveneto, l’Emilia-Romagna e la Lombardia, ha di recente inaugurato lo store Eurospar di San Donà di Piave (Ve), situato in via Como 14, all’interno del centro commerciale Piave, passato sotto la guida dei due imprenditori locali Tatiana Perin e Marco Ragazzo della ditta Errepi Srl, di cui abbiamo parlato in un articolo su Gdoweek.

Il nostro obiettivo è chiaro: offrire competenza, cordialità, qualità e convenienza, forti del sostegno di un Gruppo che ci permetterà di innovare continuamente e di proseguire lungo il percorso di crescita che Despar ha già tracciato con successo nel territorio veneziano” spiegano Tatiana Perin e Marco Ragazzo, Titolari della società Errepi Srl. 

Il reparto ortofrutta

La ristrutturazione ha permesso di ampliare gli spazi e l’assortimento del reparto ortofrutta la cui esposizione si articola su isole a doppia pendenza con prodotti sia sfusi sia confezionati, uno scaffale a parete, banchi frigo verticali sul perimetro, corner fuori banco per valorizzare le promozioni, insieme a espositori perimetrali dedicati alla frutta secca, disponibili anche in ceste in vimini che caratterizzano l’ambiente. I legumi trovano, invece, spazio in un espositore dedicato ai prodotti vegani, contrassegnati da apposito bollino, riportato anche nella scritta che indica gli espositori. Le offerte sono molto ben evidenziate non soltanto dalle esposizioni mirate, ma anche dalla comunicazione interna. Un focus importante è dedicato anche alla promozione delle produzioni e delle filiere regionali i cui prodotti sono contrassegnati dal marchio Sapori del Nostro Territorio, un progetto di sostegno alle eccellenze territoriali promosso da Despar Nord che coinvolge anche reparti come la gastronomia.

La convenienza è uno dei temi cardine di questo punto di vendita. Oltre ai fuori banco posti in area centrale del reparto di ortofrutta, sono state predisposte soluzioni per valorizzare i primi prezzi. Qui si trovano articoli di varie categorie merceologiche contrassegnati dalla scritta Il più conveniente, tra cui olive, cipolline e sottaceti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome