Con “Uno scooter carico di frutta” i F.lli Orsero incrementano le vendite

Rush finale per “Uno scooter carico di frutta” la nuova campagna di trade marketing ideata dalla ditta F.lli Orsero, specializzata nella produzione, import e commercializzazione di frutta esotica.

La campagna. Per un mese – dal primo ottobre al primo novembre 2014 – nel canale tradizionale dei mercati ortofrutticoli di Torino e Milano, rivolto ai grossisti, le aziende che acquistavano banane e ananas, papaya o avocado a marchio f.lli Orsero, hanno partecipato ad una specie di lotteria che si è conclusa nei giorni scorsi con la selezione di due vincitori ai quali sono andati i premi in palio: due scooter.

I vincitori. Il 4 dicembre a Torino è stata premiata la ditta Frutta e Verdura ‘Il Carotone Di Bocchio S. e Genovese M. S.n.c.’ di Alessandria, che ha acquistato la frutta da Fogliati presso il CAAT di Grugliasco (TO); il 10 dicembre a Milano è stato invece consegnato il premio alla Cooperativa Sociale ‘Alle Cascine Onlus’ di San Giuliano Milanese, che ha acquistato presso l’Ortomercato Milano.

I risultati. A premiazione avvenuta questo un primo bilancio dell’iniziativa: hanno partecipato alla selezione più di 300 partecipanti spalmati sui due mercati di Torino e Milano e le vendite, rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, sono incrementate , secondo quanto riferito dall’azienda, «di due cifre».

Progetti 2015. Un successo che ha spinto la F.lli orsero, che non ha ancora i dati definitivi di questo primo esperimento, a progettare una nuova edizione di “Uno scooter carico di frutta” per l’anno prossimo ipotizzando, magari, di coinvolgere anche altri mercati.

«Il nostro obiettivo, però – fanno sapere dall’azienda – non è quello di aumentare le vendite in un periodo spot. Questa iniziativa punta a fidelizzare al brand nuovi clienti».

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome