Un’estate on air per Solarelli

La campagna pubblicitaria estiva di Solarelli partirà l’8 giugno dalle antenne di Radio Rai e contemporaneamente anche in tv su La 7. Successivamente continuerà sulle reti televisive Rai e si concluderà il 12 luglio sempre sulle onde di Radio Rai. Secondo la stima tracciata da Starcom Italia, l’intera campagna pubblicitaria svilupperà oltre 41 milioni di contatti utili.

L’avvio di questa importante campagna di comunicazione è affidata ad “Armando il fruttivendolo” che attraverso uno spot istituzionale, in onda su Radio Rai, promuoverà l’intera gamma Solarelli con le sue inconfondibili caratteristiche di stagionalità, italianità, qualità garantita, peculiarità coniugate al forte legame dei prodotti con i territori d’origine.

Sempre, dall’8 giugno, la frutta e la verdura Solarelli sarà on air anche in tv, su La 7, con un mini spot da 7 secondi.

Questo primo break pubblicitario finirà il 21 giugno per lo spot radio, mentre il mini spot televisivo terminerà il 14 giugno.

Successivamente, dal 20 al 23 giugno, la campagna pubblicitaria Solarelli approderà sulle principali rubriche dedicate ai Mondiali di calcio che saranno in onda su Rai Uno, Rai Due e Rai Sport.

L’ultimo flight sarà dedicato alla Carotina d’Abruzzo Solarelli che sarà on air su Radio Rai dal 29 giugno al 12 luglio. Protagonista di questo spot sarà sempre “Armando il fruttivendolo”, che attraverso l’inflessione dialettale tipica Abruzzese sottolineerà con maggiore incisività il legame con il territorio e la provenienza regionale della “Carotina d’Abruzzo” Solarelli.

Le Carotine d’Abruzzo Solarelli sono varietà dedicate al consumo fresco e grazie ad una tecnica colturale specifica sono più tenere e dolci rispetto ad una carota tradizionale; per questo motivo la Carotina d’Abruzzo Solarelli è particolarmente indicata per il pinzimonio e per le insalate fresche.

Questa campagna di comunicazione si inserisce in un momento di crescente favore per il brand Solarelli. I risultati ottenuti nei primi 5 mesi del 2014, infatti, hanno registrato un + 15 % sul fatturato, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome