Simply raccoglie 1,5 milioni di euro per Telethon

telethon

Simply Italia, la catena di supermercati del gruppo Auchan, ha concluso la dodicesima edizione della raccolta fondi a favore della ricerca scientifica sulle malattie genetiche donando a Telethon 1.480.000 euro, 180 mila euro in più di quanto annunciato alla maratona televisiva prenatalizia.

La somma devoluta è il risultato di tutte le attività organizzate da Simply a favore Telethon nell’arco del 2013 e registra un incremento di oltre 5 punti percentuali rispetto al 2012 . Oltre alla classica donazione alle casse durante la campagna primaverile Walk of Life e la maratona televisiva invernale, nell’arco dell’anno sono state oltre 400 le manifestazioni locali sul territorio (spettacoli musicali, teatrali, balletti e competizioni sportive) organizzate  dai collaboratori dei supermercati Simply a sostegno della raccolta fondi, che hanno dato l’opportunità di sensibilizzare e coinvolgere maggiormente i clienti in questa iniziativa di solidarietà.

Della cifra totale raccolta, inoltre, oltre 50 mila euro arrivano direttamente dai collaboratori di Simply e derivano dalla devoluzione di ore di lavoro e da donazioni effettuate in occasione dei numerosi eventi aziendali interni. Per quanto riguarda i risultati dei singoli punti di vendita, al primo posto nella classifica svettano i clienti siciliani dell’IperSimply di Riposto (Catania) con oltre 19 mila euro donati, seguiti dai veneti dell’IperSimply di Piove di Sacco (Padova) con 14.894 euro e di Povolaro (Vicenza, 13.658 euro) e dai marchigiani dell’IperSimply di Macerata (13.608 euro).

“Sono particolarmente orgoglioso di questo risultato, perché è la dimostrazione che la solidarietà non conosce crisi e che anche in momenti difficili i successi si ottengono con l’entusiasmo e il lavoro di squadra. – ha dichiarato Antonello Sinigaglia, direttore Generale di Simply Italia –. Se la nostra raccolta continua a crescere dobbiamo ringraziare i nostri collaboratori che in dodici anni di partnership sono diventati veri e propri ambasciatori di Telethon e i nostri clienti che nonostante il periodo difficile partecipano sempre con grande generosità ”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome