Chiquita lancia la campagna multicanale Likely the Best Snack Ever, un invito a riscoprire la banana come lo snack perfetto per ogni occasione.
Parte anche una speciale collezione di 11 bollini in edizione limitata

La campagna è partita a maggio con una fase teaser sui social: protagonista la mascotte, il Banana Man, al centro di una serie di contenuti divertenti in cui sfidava la community a trovare uno snack migliore della banana Chiquita. La challenge è stata accompagnata da contenuti dedicati e dal coinvolgimento di alcuni influencer.
La campagna video sarà attiva per tutta l’estate, con una programmazione continuativa su Meta e YouTube. Il tutto sarà accompagnato dal coinvolgimento di content creator e da numerose altre attività collegate, pensate per stimolare l’interazione e rafforzare la presenza del brand su diversi touchpoint, digitali e non.
Il video manifesto celebra il prodotto in tutta la sua unicità. Realizzato con una telecamera ad altissima precisione, cattura ogni minimo dettaglio della texture della buccia, con straordinario realismo visivo, un effetto immersivo e multisensoriale a 360 gradi. Il primo contenuto fa da apripista a una serie di 4 soggetti video che verranno rilasciati nei prossimi mesi, tutti girati con un approccio cinematografico. Ogni video esplorerà un contesto quotidiano diverso — dal cinema al parco in una torrida giornata estiva, dal ritorno a scuola a una rilassante sessione di yoga e meditazione — per dimostrare, in modo originale e coerente con il tone of voice del brand, che la banana Chiquita è Likely the Best Snack Ever
A completare il piano una speciale collezione di 11 bollini in edizione limitata, ciascuno dedicato a uno dei tanti motivi per cui la banana è imbattibile. Tra i messaggi, No Mess, No Stress, Good for Sports and E-sports, 100% Natural Energy, So Sweet, So Light.
Al via anche una pianificazione out-of-home che colorerà di giallo le più importanti città italiane. Dal 16 giugno parte la la maxi affissione in Piazza XVII Dicembre a Torino e la brandizzazione completa del tram Sirietto a Milano. Dal primo luglio, seguiranno le affissioni iconiche di Venezia, sulla prestigiosa facciata della Chiesa degli Scalzi, e l’imponente doppia affissione nei pressi della Fontana di Trevi a Roma, insieme alla decorazione dei bus turistici di Napoli e Palermo.
“Il miglior snack di sempre per noi esiste ed è proprio la banana Chiquita -ha dichiarato Mariaelena Paragone, Head of global brand building strategy di Chiquita-. La campagna parla un linguaggio ironico, giocoso, ma allo stesso tempo è capace di ribaltare con leggerezza e intelligenza i soliti stereotipi legati al mondo dello snack. Riscriviamo i confini della categoria con il nostro stile inconfondibile e irriverente, parlando alle giovani generazioni vicino al loro modo di vivere e scegliere”.