Il primo raccolto Pink Lady negli store della gdo italiana

I produttori di mele Pink Lady sono entrati nei reparti ortofrutta di diversi store a Milano per far conoscere il nuovo raccolto

Pink Lady primo raccolto

Si sono svolte in alcuni punti di vendita di Milano le attività di comunicazione instore di Pink Lady per la presentazione del raccolto della nuova campagna. Ad ospitare l’allestimento, i reparti ortofrutta della distribuzione moderna.

Pink Lady instore con i produttori

È l’ultima a essere raccolta, e ad arrivare nei negozi. Quest’anno la raccolta si è conclusa in minor tempo a causa del maltempo che ha costretto a lavorare velocemente per completare l’opera, e subito dopo i produttori sono andati direttamente in alcuni punti di vendita a proporre il nuovo raccolto e raccontare la filiera della mela nata in Australia ma oggi coltivata ampiamente in Europa e in Italia.

La produzione Pink Lady

In Europa la produzione di mele Pink Lady, dal caratteristico colore rosa e bollino a forma di cuore, è pari a 185 mila tonnellate, di cui 88 mila sono prodotte in Italia nei terreni vocati in Emilia-Romagna e Alto Adige.

A segnalarne la presenza, un trattore rosa che ha fatto da decorazione all’interno del reparto ortofrutta in un contesto allestito con un’ambientazione campagnola: un modo per attrarre i consumatori e offrire loro l’occasione di parlare direttamente con chi coltiva le mele, assaggiare la frutta e anche farsi un selfie. Un trattore, un tappeto per simulare l’erba, i produttori con abbigliamento classico per il lavoro nei campi.

Per i clienti che hanno scelto di fermarsi allo stand Pink Lady instore, un quiz e un premio, i guanti da lavoro firmati Pink Lady. Il quiz era strutturato in modo da proporre una serie di informazioni sulla filiera delle mele: la cura dei frutteti con le tante ore dedicate, la difesa dell’ambiente attraverso tecniche agronomiche sempre più rispettose, la valorizzazione del lavoro di tutti gli attori della filiera. Un modo semplice e immediato per trasmettere i valori del brand.

 

Alcuni momenti delle attività instore

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome