
Pink Lady svela lo spot della nuova campagna omnichannel e offre un assaggio della nuova comunicazione disruptive che avrà come centro essenziale il punto di vendita. Presso lo Spazio Illumi, a Milano, si è svolto il Pink Croc experience, un evento esclusivo pensato per far vivere in prima persona l’universo estetico e sensoriale del brand.
Una mela che entra nel segmento snacking

“L’obiettivo della campagna -ha spiegato Cédric Modica Amore, direttore marketing e comunicazione Pink Lady Europe- è attrarre nuovi consumatori, sedurre i più giovani, ma anche posizionare Pink Lady nel segmento snacking. In Italia vi saranno oltre 400 attività promozionali nella stagione (200 solo a San Valentino, ndr) per ingaggiare il consumatore finale: l’obiettivo è arrivare a oltre 100 milioni di consumatori entro il 2030.
Investiremo nel punto di vendita, dove svilupperemo attivazioni tailor-made, installazioni anche disruptive, proponendo giochi interattivi, photobooth per scattare foto mentre si morde una Pink Lady, totem digitali, oltre a materiali Pos specifici”. Ogni mese sarà sviluppata una tematica: a gennaio il detox, febbraio con San Valentino, marzo con la sostenibilità e il progetto Adotta un albero.
La campagna omnichannel, lanciata simultaneamente in 11 Paesi europei, ha una comunicazione emozionale, focalizzata su una headline che guarda ai nuovi trend e al target giovanile urbano: So crunchy, so juicy, so cool. La mela dal bollino a forma di cuore diventa così un brand lifestyle nel mondo dei beni di largo consumo, “un’icona del piacere”. Un posizionamento declinato in tutti i canali, a cominciare dal doppio spot tv (le immagini sono della fotografa e filmmaker belga Charlotte Abramow) che vede protagonisti un ragazzo e una ragazza che passeggiano per strada immersi nella magia del croc. E si concretizza in una serie di attività interattive fortemente “instagrammabili”.
“Lo spot tv -ha ricordato Salvo Garipoli, responsabile per il mercato nazionale- riprenderà a fine gennaio perché vogliamo evitare la sovrapposizione con le Olimpiadi. L’obiettivo è provare ad allargare il mercato coinvolgendo le nuove generazioni con un’esperienza fashion”.
I volumi della raccolta crescono del 5%
La mela Pink Lady è caratterizzata da dolcezza e da un distintivo profilo aromatico, con note di miele, vaniglia, rosa e spezie. Il suo successo è evidenziato dai numeri. Sono 240 mila le tonnellate previste per la nuova raccolta europea (+5% rispetto alla precedente), con grado brix, colore e calibri tutti in linea con le aspettative. L’Italia si conferma un mercato dinamico: oltre 3 milioni di famiglie hanno acquistato Pink Lady nell’ultimo anno e la marca cresce in volume (+15%) e in valore (+25%). Questo grazie anche alla filiera: tre Paesi (Italia, Francia e Spagna), due regioni selezionate in Italia, Alto Adige ed Emilia-Romagna, 6.653 ettari (di cui 2.834 in Italia), 3.159 produttori (2.504 in Italia).











