La qualità di Mela Val Venosta arriva nel territorio veneto con un progetto multicanale e di cross-selling. Oltre a una nuova tappa del progetto Applepairing, il Veneto sarà coinvolto in una campagna di brand awareness e in un concorso a premi per raccontare un viaggio fatto di gusto e benessere.
L’abbinamento tra Golden Delicious e Formaggio Piave Dop con una ricetta di Chiara Manzi

La campagna digitale sarà attivata nelle province di Belluno, Treviso, Vicenza e Padova, accompagnata da inserzioni su quotidiani locali e iniziative out of home.
L’obiettivo è creare un collegamento diretto tra l’identità locale e Il Paradiso delle Mele, selezionando immagini dei luoghi principali delle province venete. “Attiviamo il marchio là dove nascono le emozioni, fuori dal punto di vendita, e le conduciamo fino alla decisione d’acquisto sugli scaffali – spiega Benjamin Laimer, marketing manager di Vip-. Questa combinazione di narrazione emozionale è per noi un elemento centrale”.
In contemporanea, nel mese di novembre, verrà sviluppata una nuova tappa del progetto Applepairing, con l’abbinamento tra Golden Delicious e Formaggio Piave Dop, attraverso la ricetta, di Chiara Manzi, tortelloni ripieni di mela e formaggio.
Oltre alla campagna digitale, nel mondo in-store il progetto si concretizza con un’attività di cross-selling innovativa: il Formaggio Piave Dop sarà portato nel reparto ortofrutta accanto alle mele Golden Delicious Val Venosta con una presentazione accattivante, accompagnato da leaflet con la ricetta dei tortelloni ripieni di mela e formaggio.
Il Grande Concorso con Mela Val Venosta
A completare, il Grande Concorso con Mela Val Venosta in collaborazione con Unicomm. Nei punti di vendita Famila ed Emisfero, fino al 13 dicembre 2025, mette in palio una Fiat 500 ibrida: basta acquistare le Mele Val Venosta, scattare una foto allo scontrino e inviarla via WhatsApp.












