OrtoRomi a Marca Fresh: segmentazione strategica della gamma #vocidellortofrutta

Martina Boromello, direttore marketing e comunicazione, illustra l’ampia selezione di prodotti per la mdd, insalate pronte, insalatone, zuppe, passati ed estratti di frutta in Hpp

Martina Boromello, direttore marketing e comunicazione OrtoRomi
Martina Boromello

OrtoRomi parteciperà alla nuova edizione di Marca Fresh (pad. 19, stand C34-D33) dove presenterà le principali mdd già disponibili per le varie insegne. Martina Boromello, direttore marketing e comunicazione, ci spiega il significato della presenza del brand.

Perché la partecipazione a Marca Fresh?

Marca è l’appuntamento chiave per incontrare i buyer delle principali insegne della gdo e rappresenta la fiera di riferimento per lo sviluppo della marca del distributore. In questo contesto la presenza di OrtoRomi assume un valore particolare confermando il ruolo dell’azienda come partner co-packer strategico e affidabile.

Come l’azienda risponde alle richieste dei retail nazionali, innovando con la ricerca, rispondendo ai trend emergenti e attuali?

OrtoRomi, serra esterna
OrtoRomi, serra

Cerchiamo di rispondere alle richieste dei retail nazionali innanzitutto attraverso una segmentazione mirata della gamma, sviluppando prodotti che spaziano dall’entry-level a linee più ricercate. Proposte che intercettano i trend attuali di un consumatore attento, alla ricerca di praticità e di un elevato contenuto di servizio, senza rinunciare al gusto, alla bontà e, soprattutto, a un prodotto salutare.

Una costante attenzione è rivolta alla sostenibilità, sia dal punto di vista del packaging  ̶   con soluzioni pensate per ridurre al minimo l’impatto ambientale, come materiali monomateriali, riciclati o in Rpet  ̶  sia dal punto di vista dei processi, attraverso un miglioramento continuo volto a efficientare i consumi idrici ed energetici.

Infine, coerentemente con la nostra autentica dimensione agricola, puntiamo su filiera e trasparenza: garantiamo ogni giorno materie prime freschissime e di alta qualità, provenienti dalle aziende agricole socie che costituiscono la nostra forza e il nostro valore distintivo.

Con quali prodotti l’azienda fornisce la marca del distributore, quali novità di prodotto, gamme o processo presenterà a Marca Fresh?

Siamo co-packer delle maggiori insegne della gdo nazionale e offriamo un’ampia varietà assortimentale che spazia dalle monovarietà  ̶  sia baby leaf sia adulte  ̶  ai mix, disponibili anche in questo caso sia in insalatine tenere che croccanti. Accanto a queste referenze, realizziamo per la marca del distributore anche linee a maggior valore aggiunto, come le insalatone con arricchitori e kit dressing, le zuppe e i passati di verdure, oltre agli estratti freschi di frutta  ̶  privi di zucchero, acqua, coloranti e conservanti  ̶   trattati con tecnologia Hpp. Garantiamo una qualità costante e pluricertificata e operiamo con la massima flessibilità, per rispondere in modo tempestivo alle esigenze dei clienti e favorire una crescita condivisa.

Perché è importante produrre anche per la mdd e qual è il rapporto con il retailer?

Riteniamo che lo sviluppo della pl e la giusta sinergia con i retailer siano leve importanti per la crescita della nostra azienda. Oltre all’ottimizzazione dei processi produttivi e a un posizionamento strategico che ci consente di essere riconosciuti come partner affidabili, oggi produrre per la mdd non rappresenta più soltanto un’opportunità, ma una necessità per competere in modo efficace nel mercato.

Al contempo, riteniamo essenziale affiancare a questo percorso un investimento costante nel marchio OrtoRomi, per raggiungere il consumatore finale con uno scaffale completo e una proposta realmente differenziata con referenze premium e innovazioni che generano fedeltà e rafforzano il valore del brand nel tempo.

 

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome