Op La Deliziosa a #MarcaFresh 2026: il valore del co-brand

Dall’Arancia Rossa di Sicilia Igp in pack premium ai trasformati Dop e Igp: Op La Deliziosa rafforza il dialogo con la gdo puntando su territorio, qualità e innovazione

Anche quest’anno l’Op La Deliziosa è stata presente a Marca 2026 nell’area Marca Fresh. “Portiamo in piena stagione agrumicola tante novità, tra cui il co-brand La Deliziosa Arancia Rossa di Sicilia Igp, sviluppato con il Consorzio di Tutela dell’Arancia Rossa di Sicilia Igp  -spiega Sara Bua, responsabile marketing-. Un pack da quattro frutti premium che vuole raccontare un prodotto Igp molto legato al territorio. Una confezione più evocativa, con qualche consiglio e indicazione in più per il consumatore, le informazioni che servono per l’esperienza del prodotto e qualche ricetta che non guasta mai”.

Partnership che danno visibilità alle eccellenze locali 

Tra gli altri prodotti di eccellenza del paniere, anche sotto forma di trasformati, spiccano il succo di Ficodindia dell’Etna Dop, la Pesca di Leonforte Igp sciroppata, il Pomodoro di Pachino Igp e molti altri che si concentrano maggiormente nella stagione estiva.

“Per Op La Deliziosa la marca del distributore rappresenta un grande valore aggiunto per tutta quella serie di prodotti che valorizzano la filiera e il grande lavoro dei nostri produttori. Essere presenti con le eccellenze del nostro territorio a marchio Dop e Igp, come nel caso del Ficodindia dell’Etna Dop o dell’Arancia Rossa di Sicilia Igp, attraverso i molti co-brand insieme alla grande distribuzione, permette anche ai prodotti più di nicchia, come la pera Coscia dell’Etna, per esempio, di essere ben rappresentati e ben posizionati all’interno del punto di vendita, grazie a queste linee di eccellenza. Quindi essere partner della distribuzione è un grande valore aggiunto”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome