Macfrut 2026: gli espositori crescono del 18% rispetto alla scorsa edizione

I numeri sembrano premiare l’anticipazione ad aprile. Approvato dall’Assemblea dei soci il preconsuntivo 2025: il fatturato sale a 11,4 milioni di euro (+1,7%)

Bilancio con il segno “più” per Cesena Fiera. Crescono gli espositori per Macfrut 2026
Bilancio con il segno “più” per Cesena Fiera

Cesena Fiera chiude il 2025 con un fatturato di 11,4 milioni di euro (+1,7%), e un utile netto di gestione di 473 mila euro. I numeri sono stati presentati nel corso dell’Assemblea dei soci che ha visto l’approvazione unanime del bilancio preconsuntivo 2025 e la presentazione del preventivo 2026 della società.

Sono positive le previsioni per il 2026, a partire dalla 43esima edizione di Macfrut, per la prima volta in programma dal 21 al 23 aprile prossimo sempre al Rimini Expo Centre, che già registra un +18% degli espositori.

Segnali importanti per la nuova edizione

“Abbiamo anticipato la data della manifestazione in aprile proprio in un’ottica di crescita -sottolinea il presidente Patrizio Neri-. L’incremento del +18% degli espositori già confermati è un segnale importante. Abbiamo intensificato i nostri sforzi per una manifestazione sempre più internazionale grazie al fondamentale supporto di Agenzia Ice, individuando nell’area europea, senza tralasciare l’area caraibica e nordafricana, i mercati di riferimento”.

Contestualmente cresce anche l’anima locale di Cesena. Nel 2025 grande impulso ha avuto il centro congressi che ha registrato una crescita in valore del +46,7%, ospitando oltre un centinaio di eventi nel corso dei dodici mesi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome