Gruppo Mazzoni a Madrid con un’ampia offerta premium

Tra le tante proposte, MelaPiù, mele Pink Lady, kiwi, Pera Igp dell’Emilia-Romagna, clementina Tango, Limone di Rocca Imperiale Igp, le nettarine Ondine

Clementina Emma Gruppo Mazzoni
Clementina Emma Gruppo Mazzoni

Il Gruppo Mazzoni si prepara a partecipare a Fruit Attraction 2025 con il suo ampio paniere di frutta e ortaggi premium (collettiva Italy, stand 8C12).

Le prossime campagne

Matteo Mazzoni Gruppo mazzoni
Matteo Mazzoni

Rispetto alle prossime campagne, Mazzoni è pronta a valorizzare kiwi, mele, pere, carote e ortaggi. Per il kiwi dell’Emisfero Nord, accanto alle produzioni italiane di Hayward e Soreli, troviamo il prodotto greco, supportato da un magazzino di proprietà situato nella zona di Kavala raddoppiato di capienza lo scorso anno e dotato di controlli stringenti che garantiscono standard qualitativi sempre più elevati.

Alta qualità anche per le mele Gala e Granny Smith, attualmente in raccolta, a cui seguiranno le Fuji commercializzate con il marchio premium MelaPiù e le mele Pink Lady, che confermano prospettive eccellenti e buone caratteristiche organolettiche. Quanto alle pere, nonostante la contrazione dei volumi, soprattutto di Abate, Mazzoni sostiene con convinzione il progetto del Consorzio Igp promosso dalla Regione Emilia-Romagna

Grande attenzione anche agli agrumi, sviluppati insieme ai soci e agli specialisti di prodotto Fratelli Federico, nella Piana di Sibari. Le clementine, che quest’anno si presentano con una buccia liscia, e una pezzatura omogenea, saranno disponibili dai primi di ottobre. Le produzioni, leggermente inferiori rispetto alla campagna 2024, saranno compensate, per il Gruppo, con le produzioni dei nuovi impianti e con un incremento delle varietà precoci e tardive, tra cui Tango, con il fine di mantenere una campagna di commercializzazione qualitativamente e quantitativamente in costante crescita. La proposta premium Emma spicchi di bontà, nel cestello da 1,5 kg, si conferma un prodotto capace di elevare l’intera gamma.

Le arance “partiranno” a fine ottobre e, grazie alle varietà tardive Lane Late e varietà similari, la stagione si estenderà fino a inizio giugno. Completano l’offerta i limoni, pronti già dai primi di ottobre con il Primofiore, cui si affiancano da dicembre il Limone di Rocca Imperiale Igp e la proposta premium Ioni nel vassoio da 4 frutti in cartone.

Si è, infine, da poco conclusa la campagna estiva di drupacee, con la conferma positiva della campagna delle nettarine piatte a polpa bianca Premium Ondine, che si sono ulteriormente affermate nella distribuzione italiana ed estera.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome