Diventare il marchio di frutta più salutare al mondo entro il 2035 grazie a una strategia incentrata sulle proprietà nutritive naturali e sulle credenziali salutistiche comprovate. Con questo ambizioso obiettivo Zespri ha partecipato a Fruit Logistica 2026 da protagonista.
La chiave del purpose definito

Al Fruit Logistica Specialists Forum, Kok Hwee Ng, chief marketing officer di Zespri International, ha raccontato un importante traguardo del settore: come il kiwi verde, varietà Hayward, sia diventato il primo frutto fresco a ricevere un’indicazione sulla salute autorizzata dalla Commissione Europea.
Il claim si basa su un’assunzione giornaliera di 200 grammi di kiwi verde fresco, equivalenti a due frutti di grandi dimensioni. Un risultato supportato da un solido percorso scientifico: oltre 15 anni di ricerca, 18 studi presentati all’Efsa, di cui 6 trial di intervento sull’uomo, condotti in quattro aree del mondo e su una popolazione di età compresa tra 18 e 76 anni. Il riconoscimento certifica che il consumo quotidiano di kiwi verde contribuisce alla normale funzione intestinale.
Secondo Kok Hwee Ng, l’autenticità, la fiducia e la costruzione del brand, guidata da un purpose chiaro, sono essenziali per creare valore a lungo termine, sia per i consumatori sia per i coltivatori.







