Tutte le applicazione dell’etilene per la maturazione della frutta. Catalytic Generators, sede a Norfolk, Virginia (Usa), specialista in questa tecnologia, parteciperà a Fruit Attraction 2025 (padiglione 10, Stand 10A25) in programma a Madrid dal 30 settembre al 2 ottobre. “Vogliamo che i visitatori comprendano che maturare la frutta può essere più facile, sicuro e conveniente di quanto pensino: ed è esattamente ciò che offriamo” afferma il ceo Greg Akins.
Un sistema semplice e sicuro

I generatori Easy‑Ripe, alimentati con il concentrato Ethy‑Gen II, producono etilene ad alta purezza senza ricorrere a gas inerti per mitigare il rischio di concentrazioni pericolose.
“Con il nostro sistema, l’etilene viene applicato sempre in modo sicuro e controllato. Il risultato: raggiungere la concentrazione ottimale per la maturazione, riducendo significativamente i costi”.
La generazione di etilene avviene direttamente all’interno della cella, eliminando il rischio di fughe di gas attraverso sistemi di tubazioni esterne. “È un sistema così semplice che basta impostarlo e dimenticarsene: offre tranquillità anche ai clienti più esigenti”.
La maturazione degli avocado, per esempio, è in crescita in Europa, trainata dalla domanda di frutta pronta al consumo. I sistemi di Catalytic Generators offrono risultati costanti e ripetibili, consentendo di soddisfare facilmente queste aspettative.
La crescita nei mercati europei
Nell’ultimo anno, l’azienda ha rafforzato la propria rete europea, con una crescita significativa nei Paesi Bassi e in Germania, e l’aggiunta di distributori nei Paesi Bassi, in Italia e in Grecia. A breve anche il mercato spagnolo sarà servito direttamente.
“Puntiamo sull’assistenza locale per garantire un servizio rapido” afferma il vicepresidente Steve Page”. In alcuni Paesi selezionati l’azienda ha lanciato un programma di leasing che consente di accedere alla tecnologia Easy-Ripe.












