Prorogato al 7 novembre 2025 il termine di presentazione, gratuita, delle candidature per il Fruit logistica Innovation Award nelle categorie Prodotti freschi e Tecnologia. Fruit Logistica è in programma dal 4 al 6 febbraio 2026 a Berlino.
Due categorie, due giurie, dieci innovazioni disruptive
Il Flia festeggia il suo 20esiimo anniversario: due decenni di riconoscimento di idee rivoluzionarie che hanno plasmato il settore globale dei prodotti freschi. Possono candidarsi tutti gli espositori e co-espositori di Fruit Logistica 2026 che hanno introdotto tra il primo novembre 2024 e il 31 ottobre 2025 un’innovazione pronta per il mercato.
Il Fruit logistica Innovation Award viene assegnato in due categorie distinte:
Flia Fresh Produce, per prodotti innovativi nel campo della frutta e verdura fresca;
Flia Technology, per soluzioni tecniche eccezionali che promuovono l’efficienza, la qualità e la sostenibilità lungo tutta la catena del valore.
Una giuria internazionale di esperti nominerà cinque innovazioni per ogni categoria. Tutte e dieci le nomination saranno esposte in aree dedicate.
I visitatori professionali voteranno dal vivo i loro candidati preferiti. I Flia Technology Tours guideranno i partecipanti direttamente agli stand dei candidati.
“L’innovazione stimola la crescita -afferma Alexander Stein, direttore di Fruit Logistica-. Da 20 anni, il Flia mette in mostra le aziende che dettano il ritmo del nostro settore. Essere nominati significa ottenere visibilità a livello globale, contatti preziosi e un impatto reale sul business. Negli ultimi 20 anni innumerevoli innovazioni che hanno debuttato a Berlino hanno trasformato i mercati di tutto il mondo”.











