A Tuttofood 2026 anche TuttoFruit&Veg, l’area dedicata a frutta e verdura

Sarà previsto nel padiglione 4, durante Tuttofood 2026, lo spazio dedicato all'ortofrutta, che spazia da quella fresca, secca ed esotica, a Iv e V gamma, frozen e bio

Nel mondo delle fiere agroalimentari percorso da grandi cambiamenti, non da ultimo lo spostamento ad aprile di Macfrut e l’uscita di Renzo Piraccini, un interessante annuncio arriva da Fiere di Parma che dallo scorso anno gestisce l’edizione milanese di Tuttofood. Si chiamerà infatti TuttoFruit&Veg l’area dedicata alle eccellenze ortofrutticole sia nazionali sia internazionali che saranno all’interno di Tuttofood 2026, dal 5 all’8 maggio 2026 a Milano.

Ci si riprova, insomma, a riportare nell’alveo più ampio dell’agroalimentare, un settore come quello ortofrutticolo che da sempre ha preferito riunire le sue proposte in fiere dedicate e separate, si veda anche in ambito internazionale la crescita di Fruit Attraction a Madrid e quello che sta mettendo in campo Berlino con Fruit Logistica che vede sempre più attaccata la sua leadership. Senza contare il successo di Marca Fresh, che si amplia sempre di più con un sold out per la prossima edizione a gennaio 2026 a Bologna.

Le quattro aree tematiche di TuttoFruit&Veg a Tuttofood 2026

Nell’area TuttoFruit&Veg, situata nel Padiglione 4, saranno presenti le eccellenze ortofrutticole, organizzate per tipologia e pronte a offrire spunti di innovazione, freschezza e gusto. Quattro aree tematiche guideranno l’esperienza tra prodotti pronti, freschi e colorati:

Fresh & Exotic: focus verticali sull’ortofrutta fresca (exotic, berries) e sui nuovi trend.

IV e V gamma: le novità di mercato ad alto valore aggiunto e tanti spunti per la private label.

Frutta e verdura trasformata: il cuore dell’innovazione, tra prodotti trasformati, funzionali o per target specifici.

​​​​​​​Frutta secca, Bio, Frozen Veg: una rassegna di prodotti ad alto livello di servizio, con tante soluzioni per retail e mondo Horeca.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome