Le Conserve della Nonna, si rinnova la linea healthy Gusto ed Equilibrio

A inizio del prossimo anno nuove referenze, formulazioni e packaging per una gamma che punta all'abbinamento con ingredienti funzionali

L'ampia gamma delle confetture Conserve della Nonna, brand del Gruppo Fini
L'ampia gamma delle confetture Conserve della Nonna

Le Conserve della Nonna, brand modenese del Gruppo Fini, è pronta a rinnovare e ad ampliare le referenze delle confetture healthy della linea Gusto ed Equilibrio. Le novità arriveranno a scaffale il prossimo anno.

“Sapori innovativi ed emozionali” con superfood

“Vogliamo spingere su un discorso emozionale – fa sapere Lorenza Baretti, senior product manager dell’azienda – con sapori innovativi per distinguerci a scaffale. Saliranno a sei le referenze della linea Gusto ed Equilibrio, che oggi ne prevede 4, con frutta abbinata a ingredienti funzionali. Ci saranno, dunque, due nuove referenze per ricettazione ma anche per le altre cambieranno le formulazioni. E il packaging subirà un innovativo restyling”.

La gamma,  light e con poche calorie, verrà presentata a inizio 2020 ai buyer e sarà a scaffale a febbraio-marzo. Le Conserve della Nonna è stato tra i primi brand, già nel 2015, a lanciare sul mercato una linea di composte realizzate con zucchero d’uva e arricchite con superfood come curcuma, zenzero e fave di cacao. 

Etichetta corta per soli due ingredienti italiani

L’etichetta corta è un tratto distintivo del brand che a marzo si era aggiudicato il Quality Award 2019 per le confetture, disponibili nelle varianti di gusto ciliegia dell’Emilia, fichi, amarene dell’Emilia, pesca, albicocca, fragole, arancia, more, frutti di bosco e sapore. Un premio prestigioso: il risultato di una valutazione diretta da parte di 300 consumatori.

Caratteristica di gran parte della gamma tradizionale è l’utilizzo di soli 2 ingredienti 100% italiani: frutta fresca di stagione lavorata appena raccolta e zucchero grezzo di barbabietola italiano da filiera certificata, grazie alla partnership siglata con Italia Zuccheri. Nessun impiego di pectina e altissime percentuali di frutta, fino al 150% grazie a una lunga cottura del frutto che consente di eliminare l’acqua per ottenere una consistenza cremosa, non gelificata.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome