Car: durante le festività picchi di vendite per l’ortofrutta, +10%

Dati positivi al Centro Agroalimentare Roma, il più grande mercato all’ingrosso d’Italia

Fabio Massimo Pallottini è stato riconfermato nel board del World Union of Wholesale Markets in rappresentanza di Italmercati
Fabio Massimo Pallottini, direttore generale del Car

Buoni i risultati delle vendite di frutta e verdura al Car (Centro Agroalimentare Roma), il più grande mercato all’ingrosso d’Italia. Nel periodo delle festività tra Natale e l’Epifania le vendite di ortofrutta hanno raggiunto una media del +10%.

Nella scelta di acquisto premiati i prodotti della tradizione e convenienti

La spesa media delle famiglie ha sostanzialmente evitato gli sprechi alimentari. L’acquisto si è orientato su prodotti tradizionali del periodo e convenienti, come broccolicarciofipuntarellefinocchiinsalate. Il lockdown e la chiusura totale o parziale dei servizi Horeca e della ristorazione hanno influito sui prezzi di vendita, spesso al di sotto della media stagionale. Un esempio eclatante il broccolo romanesco, eccellenza locale freschissima, venduto all’ingrosso a prezzi inferiori a 0.50 cent/kg.

Pallottini: “Con la pandemia riscoperti i negozi di prossimità”

“Siamo molto soddisfatti di questi dati -dichiara Fabio Massimo Pallottini, direttore generale del Car-. Abbiamo fatto tutto ciò che potevamo per cercare di favorire i consumi, permettendo l’accesso gratuito al Mercato, invitando le persone a non abbandonare le tradizioni. Vedere che tutto questo, insieme ovviamente allo sforzo delle tante persone che lavorano in questo settore, sia servito ad aiutare tante aziende a recuperare o comunque limitare i danni di questa pandemia, in alcuni casi anche superando i fatturati degli anni precedenti, è motivo di grande orgoglio. Un dato significativo che merita attenzione è la riscoperta da parte dei romani dei negozi di prossimità”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome