Amoresco® porta il colore in tavola e si presenta a Berlino

Amoresco

Dopo aver vinto la Medaglia d’argento nel 2018 con il suo brand riferito al pomodoro Adora, HM.Clause firma ora il ritorno a Berlino con la nomination del brand Amoresco® a Fruit Logistica Innovation Award 2022, con la proposta di una gamma di cavoli romaneschi che si tinge di colori, a cominciare dall’arancione.

Amoresco logoIl contest si svolgerà, in concomitanza con la fiera Fruit Logistica 2022dal 5 al 7 aprile e permetterà ai visitatori di scoprire e gustare tutte le qualità di Amoresco® per poi votare la migliore innovazione dell’anno fino al momento della cerimonia di consegna dei premi prevista il 7 aprile.

Amoresco®, il romanesco come non l’hai mai visto!

Lanciato sul mercato italiano a gennaio 2021, Amoresco® è il brand che va oltre al romanesco verde per sperimentare nuovi colori! Amoresco® è infatti il primo cavolo romanesco arancione che porta un colore vivace e sorprendente a tavola, che non si limita al colore tradizionale, ma che ne prova altri, a cominciare proprio dall’arancione.

Amoresco recipe“L’innovazione si rivolge a tutti gli attori della supply chain in Italia, Regno Unito, Spagna, Francia e Germania che vogliono conquistare i loro clienti più esigenti, consumatori e ristoratori”, dichiara Manuel Ferrer, EMEA Foodchain Manager per HM.Clause.

Sviluppato in Italia in collaborazione con il Centro di Ricerca CREA a Roma, AMO125 è la prima varietà ad inserirsi nella gamma Amoresco®. Disponibile da novembre a febbraio, si presta perfettamente al mercato sia fresco sia surgelato. Grazie al suo colore arancione, dimostra ottime caratteristiche al livello salutare: è ricco in beta carotene, dolcissimo e mantiene il suo colore dopo la cottura, offrendo un’esperienza sorprendente al consumatore. Inoltre, il suo colore e la sua forma originale risultano un buon modo per invitare e stimolare i bambini al consumo di cavolfiori e verdure.

“Presto, la gamma Amoresco® verrà ampliata con l’arrivo di varietà complementari, con l’intento di allargare la disponibilità dei prodotti. Una seconda varietà, AMO145, sarà già disponibile dall’anno prossimo, con un ciclo più lungo, che si estende da febbraio a tutto marzo” spiega Giovanni Canino, Foodchain Specialist per HM.Clause Italia.

HM.Clause risponde alle sfide alimentari di oggi e di domani

Come azienda di sementi orticoli, HM.Clause rappresenta un ruolo importante nella catena alimentare, rispondendo alle esigenze dei produttori, distributori e consumatori. Dai produttori ai consumatori finali, dalla raccolta all’assaggio, la coltivazione è la prima tappa nell’incontro delle sfide alimentari di oggi e di domani. HM.Clause è impegnata nella selezione di sementi vegetali per raggiungere questi obiettivi, per assicurare una filiera orticola sicura di prodotti sostenibili, sani, nutrienti e di alta qualità. Il ciclo di tutta la catena alimentare inizia dalle piantine. Il seme è il più importante e l’unico elemento indispensabile nella produzione della pianta ed è, inoltre, il primo fattore della Foodchain. Più che mai, HM.Clause è impegnata nel contribuire a un’ambiente equilibrato e nel fornire un’ampia scelta varietale per tutti, ovunque.

Per maggiori informazioni: https://hmclause.com/amoresco-nominato-a-fruit-logistica-innovation-award-2022/?lang=it

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome