Chiquita, azienda che opera a livello mondiale nel campo delle banane, impiegando circa 20.000 persone in 25 Paesi, con una distribuzione abbraccia circa 70 mercati, firma un product placement all’interno del nuovo videoclip estivo di Riki, Cha Cha Twist!.
Il videoclip di Chiquita
Si tratta di un video musicale girato su una spiaggia in una giornata d’estate, dove il cantante e tre bagnanti mangiano delle banane Chiquita. Il contenuto vuole comunicare come la banana sia uno snack adatto alla stagione estiva. Il placement fa parte della più grande cornice di Likely the Best Snack Ever, nuova campagna che vuole celebrare il frutto con un tono ironico.
Likely the Best Snack Ever di Chiquita
La campagna è partita a maggio con una fase teaser sui social: protagonista la mascotte, il Banana Man, al centro di una serie di contenuti divertenti in cui sfidava la community a trovare uno snack migliore della banana Chiquita. La challenge è stata accompagnata da contenuti dedicati e dal coinvolgimento di alcuni influencer.
La campagna video sarà attiva per tutta l’estate, con una programmazione continuativa su Meta e YouTube. Il tutto sarà accompagnato dal coinvolgimento di content creator e da numerose altre attività collegate, pensate per stimolare l’interazione e rafforzare la presenza del brand su diversi touchpoint, digitali e non.











