MelaPiù, la Fuji 100% Emilia-Romagna torna a scaffale

Volumi simile al 2020: circa 18-20 mila tonnellate. Iniziative per grossisti e dettaglianti e un piano di comunicazione

MelaPiù, la mela Fuji dell'Emilia-Romagna
MelaPiù: Autentica passione, recita il pay off

MelaPiù,  la Fuji 100% Emilia-Romagna  garantita dal Consorzio di Ferrara, ritorna sugli scaffali della grande distribuzione con iniziative per grossisti e dettaglianti e un capillare piano di comunicazione.

“L’aumento dei costi delle materie prime non siano tutti a carico del produttore”

Il presidente del Consorzio MelaPiù di Ferrara, Gianmauro Bergamini
Gianmauro Bergamini, presidente del Consorzio MelaPiù

“Il quantitativo è simile al 2020, circa 18-20 mila tonnellate lorde, leggermente inferiore a quella dello scorso anno –spiega il presidente del Consorzio, Gianmauro Bergamini-. Il nostro obiettivo  non è quello di superare i dati delle campagne precedenti, bensì garantire maggior quantità di prodotto a marchio. Un gap da recuperare è causato dall’aumento dei costi delle materie prime per il confezionamento, dei costi del trasporto e di produzione in campagna. Ci auguriamo che almeno una parte di questi costi ci vengano riconosciuti e non debbano essere tutti a carico del produttore”.

Le attività di marketing per grossisti e il retail

Un’importante attività di comunicazione e marketing verrà svolta nei mesi in cui la Fuji 100% Emilia-Romagna sarà disponibile sul mercato.  Ai grossisti – sparsi in varie regioni italiane – verrà consegnato materiale POP da conservare e distribuire ai dettaglianti: il verde e il rosso di MelaPiù coloreranno così gli spazi di vendita grazie a segnaprezzi e flyer informativi. A disposizione anche pratiche e comode giacche in softshell per i grossisti, il nuovo scaldacollo in pile per i dettaglianti e la shopper in cotone naturale per i consumatori: il tutto personalizzato con il logo MelaPiù. MelaPiù sarà presente anche sui mezzi di comunicazione con advertising nella versione on line delle riviste trade per rafforzare la sua brand identity e campagne sui social.

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