Si avvia alla conclusione la stagione commerciale per la mela Ambrosia, con risultati molto positivi sui principali mercati, Italia, Spagna e Germania. Ma piace anche in Medio Oriente.
Rivoira e VI.P Val Venosta: “Daremo maggiore supporto professionale nei punti vendita”
“Con Ambrosia abbiamo potuto gestire qualità e disponibilità correttamente fin dall’inizio – afferma Marco Rivoira dell’omonimo Gruppo piemontese –. E ci ha consentito di mantenere il calendario commerciale in linea con quanto pianificato, garantendo la qualità che clienti e consumatori si aspettano. Finiamo in queste settimane la stagione con le ultime consegne programmate per i principali Paesi europei, Italia, Spagna e Germania. Tutti e tre ci hanno dato buoni riscontri per lo sviluppo della varietà, addirittura ottimi nel caso della Germania”.
“Ottimi risultati sono arrivati anche dal Medio Oriente e dall’Asia (anche con Gold Rosé)– fa notare Fabio Zanesco, direttore commerciale di VI.P Val Venosta–. Andremo a esaurire l’ultima disponibilità e poi ci dedicheremo alla pianificazione della prossima campagna: i nostri volumi saranno in crescita grazie all’entrata in produzione di altri impianti”.
“Dal punto di vista del marketing – concludono i due partner – stiamo ragionando sul supporto professionale che vogliamo fornire a nostri clienti/distributori, soprattutto in termini di attività nei punti vendita, che pensiamo possano essere la chiave per fornire ad ancora più consumatori l’occasione per assaggiare Ambrosia e divenirne naturalmente sostenitori”.