Il Multipack Mister Nut, premiato agli Innovation Award

Il multi-pack Mister Nut per la linea Wellness di New factor, azienda specializzata nella produzione di frutta secca,, ha vinto la Medaglia d’Argento al “Macfrut Innovation Award”, il primo concorso nazionale lanciato all’interno del Macfrut, che premia le migliori e innovative idee relative a produzione e tecnologie della filiera ortofrutticola.

Multipack_009

Il packaging. La confezione, premiata nella categoria “Packaging e Materiali d’Imballaggio”, e costituita da quattro mono-dosi di frutta secca fascettati insieme e contenuti in un espositore tray-box da 15 multipack.

Ma non è l’unica novità presentata al Macfrut, dal momento che la fiera è stata anche l’occasione per lanciare la nuova referenza della linea Mister Nut Wellness che si chiama Elisir Mix.

La nuova referenza. Il nuovo prodotto ricco di fibre, studiato per proteggere l’organismo e rallentare il processo di invecchiamento, essendo fonte naturale di Vitamina B2 e di Vitamina E. Elisir Mix, che ha nei giovani e nelle donne il suo target primario, va ad arricchire la linea Wellness, che si compone di confezioni a base di frutta secca e disidratata, sia mono che multi-prodotto (con mix, ad esempio, di albicocche disidratate, ananas disidratato, bacche di goji, berries mix, energy mix, mandorle al naturale, mirtilli rossi, mix per insalate, noci al naturale o student mix).

Overview sulla filiera. «Tutta la filiera sta vivendo un momento di ‘benessere’ ha spiegato Alessandro Annibali, amministratore delegato dell’azienda – finalmente, dopo tanti anni, la frutta secca non è più associata a qualcosa di peccaminoso e ipercalorico, ma è considerata un alimento che contribuisce a mantenersi in buona salute. Questa nuova percezione ha fatto sì che anche la grande distribuzione iniziasse a guardare al comparto con interesse. Stiamo parlando di articoli ‘preziosi’, che richiedono anni di impegno e dedizione per giungere sugli scaffali, che meritano una giusta collocazione e valorizzazione. Il percorso che è stato intrapreso, grazie anche all’impegno in comunicazione e marketing avviato dal consorzio Nucis Italia, sta dando frutti importanti: il consumatore oggi ricerca i nostri prodotti e lo fa per condurre una vita sempre più sana e in forma. Non possiamo che essere ottimisti, per quanto riguarda il futuro».

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome