La ricerca del cibo healthy spinge i consumi di frutta secca

Raddoppiate le vendite in un decennio

La frutta secca diventa ingrediente di svariate preparazioni salutistiche
La frutta secca diventa ingrediente di svariate preparazioni healthy

La frutta secca è sempre più collegata a una dieta della salute. Nell’ultimo decennio ha raddoppiato le vendite.  Il dato è comunicato da Nucis Italia, istituzione senza fine di lucro che associa le principali aziende del nostro Paese produttrici e distributrici di frutta secca ed essiccata. E che fa parte di Inc (International Nut and Dried Fruit Council Foundation).

Nei motori di ricerca, tra le parole chiave più associate, valori nutrizionali e benefici, ma anche colesterolo e gravidanza

Dal 2009 i motori di ricerca hanno registrato un trend crescente relativo alla parola “frutta secca” interrogata relativamente alle tematiche salute e benessere. Valori nutrizionali, proprietà, benefici, ma anche gravidanza e colesterolo, sono solo alcune delle parole chiave più associate alla ricerca. La stessa commissione Eat di Lancet suggerisce un consumo giornaliero di 50 grammi.

E la frutta secca spopola nelle diete dei vip

Il cibo come “farmaco” è diventato un approccio mondiale di consumo.  L’hashtag  #healthy  è nella classifica mondiale dei top 100 con oltre 100 milioni di post. E traina i consumi di ortofrutta.  Tanto da far l’emergere una nuova tipologia di influencer, gli health o nutritional influencer. Senza dimenticare le celebrities che con le loro diete diventano un modello. Da Kate Hudson a Cindy Crawford, fino a Miranda Kerr, spopolano gli scatti di bowl gustose e nutrienti a base di frutta fresca.

 

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