Verdure surgelate bio: nasce Alce Nero Freddo, in partnership con Roncadin

Nuova joint venture per Alce Nero Spa, che entra nel mercato dei surgelati bio, un segmento con alte potenzialità in cui manca un brand biologico di riferimento

pizze alce nero freddo

Dopo aver lanciato il brand Alce Nero Fresco nell’estate del 2017, con Brio e La Linea Verde, è ora la volta di pensare ai surgelati bio con Alce Nero Freddo e questa volta la partnership è con Roncadin, che detiene il 30% della nuova società, mentre il rimanente 70% è di Alce Nero Spa.

I prodotti in gamma, dalle pizze alle verdure bio surgelate

I primi prodotti in gamma per Alce Nero Freddo saranno le pizze, margherita e alle verdure, cui seguiranno a giugno 2019 la farinata di ceci e i gelati. Prevista invece per settembre l’introduzione delle verdure surgelate bio: piselli, spinaci, broccoli, carciofi, minestrone leggero, minestrone tradizionale, zuppa cereali e legumi, tutti preparati a partire da ingredienti biologici e italiani.

“L’obiettivo commerciale di Alce Nero Freddo -dice l’Ad di Alce Nero Massimo Monti-,  è di entrare in un segmento dal forte potenziale di crescita, quello del prodotto surgelato, dove il bio ha un peso del 1,3% sul totale del mondo freddo (vs peso del bio sul totale food del 3,5%); intercettare consumatori bio che sono “heavy consumer” di surgelati; colmare la lacuna rappresentata dall’assenza di una marca bio di riferimento che aiuti a sviluppare il valore del segmento freddo”.

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