Svelati i vincitori del concorso Marlene festeggia 30 anni, iniziativa strategica pensata per rafforzare il legame tra marca, territorio e pubblico internazionale. Migliaia di opere creative provenienti da tutto il mondo hanno preso parte: illustrazioni, ricette, poesie e pezzi musicali, ispirati alla Figlia delle Alpi e ai valori che il marchio rappresenta da tre decenni.
Con un approccio di comunicazione innovativo e coinvolgente, il contest offre anche l’opportunità unica per i vincitori di vedere le proprie opere protagoniste di packaging e installazioni avvincenti nei punti di vendita.
“Abbiamo voluto rafforzare il dialogo con il pubblico e consolidare il posizionamento valoriale del brand a livello internazionale -commenta Hannes Tauber, responsabile marketing del Consorzio Vog-, dimostrando come qualità, origine e sostenibilità possano diventare driver di coinvolgimento e identità condivisa”.
I selezionati nelle quattro categorie

Le opere hanno evidenziato una forte coerenza narrativa con il posizionamento di Marlene, territorio, stagionalità, assortimento varietale e sostenibilità, scegliendo tra una delle quattro categorie: letteratura, musica, arte e cucina. In palio per i vincitori esperienze esclusive nei masi Gallo Rosso, nel cuore dell’Alto Adige-Südtirol.
A trionfare come vincitrice generale è stata l’italiana Ida Eugenia Scalia con l’illustrazione Le mie Marlene, ispirata all’idea per cui le mele non sono semplici frutti, ma specchi dell’anima universale.
Vincitrice della categoria arte è invece Naturaleza viva della spagnola Marian Virginia Fernández Prado, un’opera digitale ispirata alla natura come fonte inesauribile di creazione e all’eredità di Cézanne.
Spagnolo anche il vincitore della categoria cucina: Gabriel Felipe Cruz Zúñiga ha trionfato con Manzanas en alturas, un dessert ispirato alle montagne dove nascono le mele Marlene, intrecciato con i ricordi della sua infanzia.
Giovane studente di scuola alberghiera, oltre al soggiorno in Alto Adige-Südtirol, Zúñiga ha vinto uno stage esclusivo con lo chef tristellato e Stella Verde per la Sostenibilità Norbert Niederkofler presso l’Atelier Moessmer Norbert Niederkofler,
Leonardo Mantelli ha trionfato invece nella categoria musicale con la canzone Le mele di Marlene.
Marialaura Ceribelli si è infine distinta nella categoria letteratura con la poesia Dentro di te il mio mondo.











