Nominati i vincitori del contest creativo Marlene festeggia 30 anni

Le opere premiate potranno divenire protagoniste di packaging e installazioni nei negozi. Migliaia quelle ricevute provenienti da tutto il mondo

Le mie Marlene di Eugenia Scalia è risultata l'opera vincitrice generale
Le mie Marlene di Eugenia Scalia è risultata l'illustrazione vincitrice generale

Svelati i vincitori del concorso Marlene festeggia 30 anni, iniziativa strategica pensata per rafforzare il legame tra marca, territorio e pubblico internazionale. Migliaia di opere creative provenienti da tutto il mondo hanno preso parte: illustrazioni, ricette, poesie e pezzi musicali, ispirati alla Figlia delle Alpi e ai valori che il marchio rappresenta da tre decenni.

Con un approccio di comunicazione innovativo e coinvolgente, il contest offre anche l’opportunità unica per i vincitori di vedere le proprie opere protagoniste di packaging e installazioni avvincenti nei punti di vendita.

“Abbiamo voluto rafforzare il dialogo con il pubblico e consolidare il posizionamento valoriale del brand a livello internazionale -commenta Hannes Tauber, responsabile marketing del Consorzio Vog-, dimostrando come qualità, origine e sostenibilità possano diventare driver di coinvolgimento e identità condivisa”.

I selezionati nelle quattro categorie

Naturaleza viva, opera di Marian Virginia Fernández Prado
Naturaleza viva, di Marian Virginia Fernández Prado

Le opere hanno evidenziato una forte coerenza narrativa con il posizionamento di Marlene, territorio, stagionalità, assortimento varietale e sostenibilità, scegliendo tra una delle quattro categorie: letteratura, musica, arte e cucina. In palio per i vincitori esperienze esclusive nei masi Gallo Rosso, nel cuore dell’Alto Adige-Südtirol.

A trionfare come vincitrice generale è stata l’italiana Ida Eugenia Scalia con l’illustrazione Le mie Marlene, ispirata all’idea per cui le mele non sono semplici frutti, ma specchi dell’anima universale.

Vincitrice della categoria arte è invece Naturaleza viva della spagnola Marian Virginia Fernández Prado, un’opera digitale ispirata alla natura come fonte inesauribile di creazione e all’eredità di Cézanne.

Spagnolo anche il vincitore della categoria cucina: Gabriel Felipe Cruz Zúñiga ha trionfato con Manzanas en alturas, un dessert ispirato alle montagne dove nascono le mele Marlene, intrecciato con i ricordi della sua infanzia.

Giovane studente di scuola alberghiera, oltre al soggiorno in Alto Adige-Südtirol, Zúñiga ha vinto uno stage esclusivo con lo chef tristellato e Stella Verde per la Sostenibilità Norbert Niederkofler presso l’Atelier Moessmer Norbert Niederkofler,

Leonardo Mantelli ha trionfato invece nella categoria musicale con la canzone Le mele di Marlene.

Marialaura Ceribelli si è infine distinta nella categoria letteratura con la poesia Dentro di te il mio mondo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome