Il peperone Sweet Palermo al centro di un evento negli store Mercatò

Ha un aspetto distintivo: è appuntito e ha la pelle liscia e più morbida. Il peperone Sweet Palermo è coltivato da produttori selezionati e deve il suo nome alla dolcezza spiccata che ha rispetto al tradizionale peperone. Ma è meno noto. Per questo motivo, è stato al centro di un’iniziativa che ha portato il produttore direttamente instore per un confronto diretto con il consumatore. Non una degustazione o promozione classica ma un racconto dalla viva voce di chi questo prodotto lo coltiva e lo commercializza.

L’iniziativa si è svolta in tre store a insegna Mercatò in Piemonte, come già raccontato su Fresh Point Magazine, per un’azione congiunta tra il produttore Melanzì, la società sementiera Rijk Zwan che l’ha sviluppato e Dimar, l’azienda del Gruppo Selex che ha creduto nell’evento. “Abbiamo pensato di raccontare direttamente un prodotto di qualità che merita una maggiore valorizzazione -spiega Nuccia Alboni, responsabile marketing di Melanzì-. Inizialmente i clienti pensavano si trattasse di una tradizionale promozione ma avere di fronte il produttore ha comportato un coinvolgimento diretto che ha creato in loro diverse curiosità“.

Una visita in reparto lunga e proficua per l’azienda siciliana che ha scelto una delle insegne in cui il prodotto è venduto sotto il brand Melanzì. “Ci è sembrato un modo ottimale per creare momenti di condivisione -prosegue Nuccia Alboni-. Abbiamo portato un pezzo di Sicilia in Piemonte sottolineando le caratteristiche del prodotto, le sue peculiarità organolettiche e le soluzioni alla base della sua coltivazione in Sicilia“.

Un’operazione che non è escluso possa proseguire con ulteriori attività anche in futuro, visti i risultati positivi riscontrati nella sua prima edizione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome